Un sito web ancora più al passo coi tempi per Nuova Enovit

L’azienda fornisce servizi di imbottigliamento per vini fermi, frizzanti e spumanti con mezzi mobili direttamente presso le aziende produttrici di vino

L’imbottigliamento è fra i processi tecnologici che più oberano le aziende non solo dal punto di vista economico ma anche di aggiornamento e preparazione del personale ad esso dedicato.

CatturaLungi infatti dall’essere una fase di secondaria importanza, relegabile ad un operatore qualsiasi, l’imbottigliamento è invece cruciale per mantenere intatte le qualità del prodotto e trasferirle in maniera quanto meno traumatica dal vaso vinario alla bottiglia. Non a caso Nuova Enovit nasce dalla competenza di un enologo, Danilo Coletto, che guida l’azienda da 35 anni.

Quali i destinatari del loro servizio? Le cantine con una produzione annua che si aggira fra le 5 mila e il milione di bottiglie comprendendo anche cantine anche più grandi che trovano agevole poter affidarsi per alcune specifiche linee ad un esterno qualificato e con un’offerta di imbottigliamento ampia e certificata.

I macchinari che compongono la linea di imbottigliamento vengono infatti sottoposti a controlli costanti per garantirne un’impeccabile efficienza meccanica. Gli impianti sono inoltre muniti di tutte le certificazioni richieste dalla legge e possono contare anche sulla certificazione biologica.

I sistemi installati sui camion permettono l’imbottigliamento di vini fermi, frizzanti e spumanti direttamente presso le aziende produttrici di vino e sono configurati per l’applicazione di innumerevoli chiusure, dal sughero al tappo a vite, dal tappo vetro (il Vino-Lok) al tappo a fungo con gabbietta nonché l’etichettatura sia a colla sia adesiva.

Fra i servizi che contraddistinguono Nuova Enovit vi è anche l’inscatolamento che permette di ridurre ulteriormente i costi di manodopera garantendo un prodotto completamente finito: inscatolato, pesato, controllato e marcato. Tutti i servizi di Nuova Enovit sono da oggi ancora più facilmente consultabili dal nuovo sito www.nuovaenovit.it con immagini dettagliate e riferimenti precisi in merito ad ogni specifica fase di imbottigliamento.

 

Nuova Enovit Spa
Via Prov. di Mercatale 265
50059 Vinci (FI)
Tel. +39 0571 1611759/761
Fax +39 0571 1611763
Cell. +39 347 0797908; +39 335 6190146
Tel. Enologo Danilo Coletto 0571 509758

Related Posts

Ultimi Articoli