Un mare di champagne

La splendida conrice di AlassioAd Alassio dal 15 a 22 giugno torna l’appuntamento per tuffarsi in un mare di degustazioni, eccellenze enogastronomiche stellate e poi moda, eventi glamour e golf

Con la presenza di 52 fra le più prestigiose maison del più prestigioso metodo classico al mondo – per un totale di oltre 90 etichette in degustazione – Alassio è il posto giusto dove trascorrere il prossimo weekend. Nella splendida cornice genovese va infatti in scena, dopo il successo registrato lo scorso anno, la seconda edizione di “Un mare di champagne”, la sette giorni spumeggiante – è il caso di dirlo – di eventi, feste e assaggi dedicati ad appassionati e operatori.

Billecart-SalmonA dare avvio all’evento sarà nel pomeriggio di domenica 15 l’abbinamento Champagne & Moda, con centro vetrine del centro cittadino aperte e sette boutique che organizzeranno un percorso ad hoc di degustazione, in contemporanea allo shooting fotografico nella suggestiva Piazzetta Ferrero.

PhiliponnatLunedì 16 nel pomeriggio sarà invece la volta di cibo e champagne, con la terrazza panoramica del Grand Hotel Alassio & SPA che ospiterà l’assaggio di bollicine del calibro di Gosset-Brabant, Philipponat, Moët et Chandon, Roger Pouillon & Fils, Bollinger, Jacquesson, Billecart-Salmon, G.H. Mumm e moltissimi altri e vedrà la presenza degli chef Flavio Costa del 21.9 di Albissola, di Ivano Ricchebono del The Cook di Arenzano e infine di Giuseppe Ricchebuono de Il Vescovado di Noli. Ad accompagnare i flûte saranno i gamberi di Porto Santo Spirito e le ostriche di Jacques Cadoret, e poi prosciutto al coltello, salumi e formaggi iberici di Casalba e il foie gras di Rougié, terminando poi con la dolce tentazione del gelato Ugo. Mentre gli abbinamenti della degustazione sono tutti curati da Selecta s.p.a., l’importante marchio della ristorazione di alta classe, le cene di fine giornata si svolgeranno nei ristornati del consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare, che proporranno un menù degustazione appositamente dedicato allo champagne.

Ostriche Jacques CadoretAppuntamento invece giovedì sera in una dei locali più in voga della costa, l’Essaouira di Albenga, per una serata da trascorrere fra musica, champagne e finger food, sulle note di Ma Nu! DJ Set + Paolo “De Angelo” Parapaglione Live Sax from Bluebeaters.

A chiudere la settimana sarà infine il trofeo di golf  che si terrà domenica 22 giugno presso il Golf Club Garlenda (SV) e che vede in palio per i primi tre classificati bottiglie importanti – 1 Mathusalem 6,0 lt di Champagne Carte d’Or, 1 Jeroboam 3,0 lt di Champagne Carte d’Or, 1 Magnum 1,5 lt di Champagne Carte d’Or – della Maison Drappier.

ChampagneProgramma dettagliato su www.macrame-alassio.it, info e prenotazioni al +39 3663758681 oppure info@macrame-alassio.it

 

Related Posts

Ultimi Articoli