TUTTO PRONTO PER ENOVITIS IN CAMPO 2014

Made in Italy e Prosecco Docg protagonisti della nona edizione insieme alle consuete prove direttamente nel vigneto

[dropcap]C[/dropcap]i siamo quasi, ancora pochi giorni e la 9° edizione di “Enovitis in Campo”, Prove di macchine nel vigneto, che si terrà il 19 e 20 giugno presso l’azienda Cattolica Agricola – Ca’ Tron a Roncade (Tv) aprirà le porte ai visitatori che potranno godere, come di consueto, oltre che dell’esposizione classica di macchinari, anche delle prove direttamente in vigneto.

Enovitis 2014
Enovitis 2014

La partnership. Questa edizione di Enovitis in Campo è il primo appuntamento della partnership recentemente siglata tra Unione Italiana Vini e Fieragricola con l’obiettivo di sviluppare, sotto il brand Enovitis, diverse iniziative a supporto della viticoltura italiana ed europea. Per la prima volta la manifestazione, che è per sua natura itinerante, torna in una location in cui si era svolta una precedente edizione (nel 2010).

Prosecco protagonista. Il Convegno “Prosecco Doc e Prosecco Superiore Docg: il territorio che diventa stile”è stato voluto e organizzato dal Corriere Vinicolo organo d’informazione di riferimento del settore edito da Unione Italiana Vini: si comincerà alle 15 di giovedì 19 giugno con il programma che prevede gli interventi di produttori, associazioni e istituzioni. Ognuno porterà il proprio contributo su come si gestisce, tutela e promuove un fenomeno locale che ha creato un nuovo modo di bere spumante in Italia e nel resto mondo.

Alla fiera anche il talk show. La formula sarà quella del talk show, dinamico e interattivo, aperto a tutti su registrazione: a intervenire, secondo la formula di presentazione degli scenari e di una successiva discussione aperta, gli esponenti di alcuni tra i principali soggetti interessati a questo affascinante e complesso argomento. L’enologia naturalmente, con gli esponenti di alcune tra le principali case vinicole produttrici di Prosecco, gli organi di tutela, la comunità scientifica ed economica e le istituzioni rappresentate, per la Regione ospitante e patria del Prosecco, da Franco Manzato, Assessore all’Agricoltura.

Obiettivo: fare un quadro completo del mercato fornendo numeri attuali e prospettive, illustrando problematiche ed opportunità per l’Italia e l’estero, tracciando infine le richieste perché anche la politica intervenga in un comparto estremamente determinante per la nostra economia.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli