Tutti gli appuntamenti con i vini siciliani ad Expo

 Save the date!

ASSOVINI

Vino siciliano sempre presente a Expo, grazie al prossimo nutrito ciclo di degustazioni organizzato da Veronafiere e dall’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, in collaborazione con Assovini Sicilia (al suo interno ci sono 73 delle migliori cantine isolane).
Se avete in programma di andare a visitare il padiglione Vino nelle prossime settimane, ci sono alcune date da segnare in agenda per conoscere più da vicino, in un contesto milanese e internazionale, il vino siciliano.
Il prossimo wine tasting, il più vicino in ordine di tempo, è fissato per giovedì 25 giugno, dalle 16:30 alle 18:00. Assovini Sicilia promette in degustazione alcune perle enologiche di 4 aziende associate: Castellucci Milano col Sciarà Catarratto 2014 Doc Sicilia, Gulfi con Nerojbleo 2010 e Sanlorè 2009, Valle dell’Acate con Tanè 2010, infine Baglio del Cristo di Campobello con i vini Lalùci 2014 Grillo Doc Sicilia e Adènzia 2012 Rosso Doc Sicilia.

LogoEntrataPadiglione_Expo15_FotoEnnevi

La rassegna, che consentirà agli appassionati un vero e proprio viaggio nell’isola, continuerà fino al 20 ottobre. Le degustazioni successive, sempre nella stessa fascia oraria pomeridiana, proseguiranno da domenica 12 luglio, quando sotto i riflettori finirà Feudo Arancio. Si continua nel pieno dell’estate, domenica 22 luglio, con Baglio di Pianetto, Grottarossa Vini e Feudo Principi di Butera, si passa poi a martedì 28 luglio con una degustazione dedicata a 6 etichette firmate Cusumano.
Agosto: domenica 2 ci sarà l’incontro con la cantina Settesoli mentre a settembre sono già previsti 4 appuntamenti. Questo il calendario: lunedì 7 Baglio di Pianetto e Feudo Arancio, giovedì 10 Fazio Wine, martedì 15 con 6 etichette della cantina Duca di Salaparuta e lunedì 28 con l’azienda Tasca d’Almerita.
A ottobre, mese conclusivo dell’Esposizione, il ciclo di degustazioni made in Sicily prevede ancora 3 appuntamenti. Venerdì 9 saranno protagoniste le cantine Caruso, Grottarossa Vini, Valle dell’Acate e Feudi del Pisciotto. I wine-tasting di lunedì 12 e giovedì 15 ruoteranno invece attorno a due grandi nomi dell’enologia isolana: rispettivamente Settesoli e Donnafugata.
Il programma è nutrito e promettente, non resta che scegliere fin d’ora gli appuntamenti più interessanti e prepararsi agli eventi sotto il cielo di Milano.

Related Posts

Ultimi Articoli