Prodotti specifici studiati per ottenere risultati ottimali nella concimazione autunnale dopo la raccolta

Le colture viticole trovano grandi vantaggi nelle pratiche di concimazione post-raccolta. La pratica della concimazione autunnale della vite garantisce, infatti, il massimo accumulo di sostanze nutritive nelle piante, permettendo alle colture di presentarsi al meglio alla ripresa vegetativa nella primavera successiva. Al fine di ottenere risultati ottimali, è necessario però impiegare un mix di soluzioni bene equilibrate fra loro in termini di componenti organiche e inorganiche, nella fattispecie aminoacidi, macroelementi e microelementi in forma chelata. In tal senso, Tradecorp offre una linea completa e diversificata di prodotti specifici.

Come Turbo root WG e da Ultraferro, da somministrarsi rispettivamente alle dosi di 20 e di 10-15 kg/ha. Il primo è un concime organo-minerale che contiene azoto, fosforo e potassio in ragione del 3, 16 e 18%. La sua distribuzione consente di conferire al terreno un equilibrato apporto di fosforo e potassio, ma anche di estratti umici, di aminoacidi liberi e di microelementi in forma chelata. Grazie alla sua speciale formulazione di ultima generazione, basata su materie prime di eccellente qualità, Turbo Root WG rigenera velocemente la fertilità del terreno, migliorandone la struttura e la capacità di scambio cationico. Oltre all’elevata presenza di estratti umici (29,1%) e di aminoacidi liberi (22,2%), il prodotto apporta manganese, ferro, molibdeno e zinco, tutti chelati o con EDTA, tranne il ferro, per il quale l’agente chelante prescelto è l’EDDHA.

Quando l’esigenza è poi quella di apportare ferro in modo specifico, il prodotto migliore è Ultraferro, formulato come microgranuli solubili in cui l’elemento risulta chelato con EDDHA ed è presente in ragione del 6%. Ultraferro è particolarmente indicato per la prevenzione e la correzione della clorosi ferrica sotto ogni sorta di condizioni, inclusi i terreni calcarei e alcalini.

Tradecorp
Via della Corte, 8\a
Calderara di Reno (BO)
Tel. 051 725261
www.tradecorp.it