Trend di rivoluzione: arrivano i cocktail low alcool

Healty, Green e low alcool, ecco la nuova tendenza dei cocktail nel mondo della mixology.

Drink si, ma senza alcool. Quella dei cocktail low alcool rappresenta una nuova tendenza che probabilmente ci accompagnerà per tutto il 2021 e ne abbiamo parlato di recente in un altro articolo sui cocktail più richiesti al mondo secondo il Drink International.

Ma cosa sono davvero questi drink? Dire che sono dei cocktail solo senz’alcool è davvero riduttivo. I cocktail analcolici che spopolano nelle capitali del bartending come New York e Londra non hanno nulla da invidiare ai classici drink a base di gin, whiskey o rum.

Il New Trend nella cultura del bere: più spazio alla sperimentazione

La cultura del bere da evolvendo e secondo i dati emersi da uno dell’Istituto Superiore di Sanità le vendite di alcolici per quanto riguarda il consumo casalingo nell’ultimo anno sono aumentate del 200%. Le abitudini sicuramente sono cambiate, dal fatto di stare più a casa al fatto di avere anche più tempo per se stessi e per ciò che si consuma. Non c’è da trascurare il fatto che i mixology lovers e gli appassionati di settore sono in crescita ed oltre ad avere più consapevolezza della propria salute sono pronti a sperimentare nuove tendenze.

Cocktail Low Alcool

Gli ingredienti di base per aperitivi light e drink after-dinner

Frutta, verdura, foglie di the, sciroppi e infusi e chi ne ha più ne metta. Le alternative sono tante secondo i propri gusti ma la parola d’ordine è low alcool, infatti, la percentuale dei liquori o dei distillati in utilizzo è circa del 21%. Sapori differenti e ingredienti dosati. Un’alternativa perfetta per qualsiasi momento della giornata: dagli happy hour a un post serata senza rischio di hangover.

Una vera e propria alcool revolution che sta spopolando nel mondo della mixology e che vede l’arte del bartending facile e casalingo d’effetto e al passo con i tempi.

Related Posts

Ultimi Articoli