Tradecorp: i prodotti per la concimazione autunnale

Una linea completa è diversificata di prodotti specifici per la concimazione autunnale delle viti

La concimazione autunnale offre alle piante il massimo accumulo di sostanze nutritive, permettendo alle colture una migliore ripresa vegetativa durante la primavera successiva. Per risultati ottimali è necessario utilizzare diverse di soluzioni, equilibrate fra loro in termini di componenti organiche e inorganiche: in particolare per quanto riguarda gli aminoacidi, macroelementi e microelementi in forma chelata.
Ecco perchè Tradecorp ha elaborato una linea completa e diversificata di prodotti specifici, come Turbo root WG e da Ultraferro, da somministrarsi rispettivamente alle dosi di 20 e di 10-15 kg/ha. Il primo è un concime organo-minerale che contiene azoto, fosforo e potassio in ragione del 3, 16 e 18%. La sua distribuzione consente di conferire al terreno un equilibrato apporto di fosforo e potassio, ma anche di estratti umici, di aminoacidi liberi e di microelementi in forma chelata. Grazie alla sua speciale formulazione di ultima generazione, basata su materie prime di eccellente qualità, Turbo Root WG rigenera velocemente la fertilità del terreno, migliorandone la struttura e la capacità di scambio cationico. Oltre all’elevata presenza di estratti umici (29,1%) e di aminoacidi liberi (22,2%), il prodotto apporta manganese, ferro, molibdeno e zinco, tutti chelati o con EDTA, tranne il ferro, per il quale l’agente chelante prescelto è l’EDDHA.
Se si ha l’esigenza di apportare ferro in modo specifico, il prodotto migliore è Ultraferro, formulato come microgranuli solubili in cui l’elemento risulta chelato con EDDHA ed è presente in ragione del 6%. Ultraferro è particolarmente indicato per la prevenzione e la correzione della clorosi ferrica sotto ogni sorta di condizioni, inclusi i terreni calcarei e alcalini.

http://tradecorp.it/

Related Posts

Ultimi Articoli