Tra Arte, tradizione veneta e innovazione, “Le Argille, cabernet di cabernet”.

Tra Arte, tradizione veneta e innovazione, “Le Argille, cabernet di cabernet”.

Il connubio tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, che caratterizza da sempre 47 Anno Domini, si esprime appieno ne ”Le Argille, Cabernet di Cabernet”, un grande vino dalle sensazioni gustative armoniche, calde e persistenti, che ha recentemente ottenuto la “Medaglia di bronzo all’International Wine Challenge e la medaglia d’argento al Concours Mundus Vini Meininger”. Un vino forte, importante, unico, che affina in botti di cemento per due anni, immacolato e privo di interferenze aromatiche da botte, così da mantenere intatta la sua unicità e il suo sapore caldo.

Per ridare vita alla tradizionale tecnica di invecchiamento alla veneta in vasche di cemento, sono state selezionate appositamente uve cabernet da vendemmia tardiva, vinificate, con cui ottenere un vino ricco, di corpo e bassissima produzione per ettaro. “Le Argille, Cabernet di Cabernet”, si presenta dunque come un vino molto fruttato, di un intenso rosso rubino, caldo, complesso e avvolgente. L’utilizzo del cemento, permette inoltre di esaltare gli aromi varietali tipici del cabernet, un vino senza nessuna interferenza aromatica, che mantiene intatta la sua unicità.

La bottiglia, ideata dal designer Raimondo Sandri, è davvero particolare, la si potrebbe infatti confondere con un bellissimo complemento d’arredo o una vera e propria opera d’arte. E’ rivestita in cemento per ricordare la lunga storia che questo vino porta con sè, uno spettacolo da stappare. Non resta che provare questo vino da meditazione ottimo in abbinamento a formaggi stagionati o erborinati ad esaltarne le note di confettura di frutta, o con piatti elaborati a base di selvaggina.

Dopo aver ovviamente ammirato la bottiglia!

 

 

Between art, venetian tradition and innovation: “Le Argille Cabernet di Cabernet”.

A strong, important and unique wine.

The union between ancient and modern, between tradition and innovation, has Always characterized 47 Anno Domini, is fully expressed in “Le Argille, Cabernet di Cabernet”, a great wine with harmonic, warm and persistent taste sensations, which has recently obtained the “Bronze medal at the International Wine Challenge and the silver medal at the Concours Mundus Vini Meininger”; It refines in cement barrels for two years, immaculate and without barrel aromatic interferences, so as to keep its uniqueness and its warm taste intact.

To revive the traditional Venetian aging technique in cement tanks, it have been specially selected cabernet grapes from late harvest, to obtain a rich, full-bodied wine with very low production. “Le Argille, Cabernet di Cabernet”; is therefore a very fruity wine with an intense ruby ​​red, warm, complex and enveloping. The use of cement also makes it possible to enhance the typical varietal aromas of cabernet, a wine without any aromatic interference, which keeps its uniqueness intact.

The bottle, designed by the designer Raimondo Sandri, is really special, it could in fact be confused with a beautiful furnishing accessory or a real work of art. It is covered in concrete to remember the long history that this wine brings with it, a show to be uncorked. All that remains is to try this meditation wine, which is excellent in combination with seasoned cheeses to enhance its fruit jam notes, or with elaborate plates.

After obviously admiring the bottle!

 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Jul 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X