Select Page

Tornano gli EVOO DAYS, formazione e networking per la filiera oleicola

Tornano gli EVOO DAYS, formazione e networking per la filiera oleicola

Il 19-20 febbraio 2018 appuntamento con gli EVOO DAYS e il suo programma di seminari dedicati.

Formazione e networking focalizzati sull’oro verde. Cresce la domanda internazionale di olio extravergine d’oliva e con essa la necessità di confermare standard qualitativi e promozione idonei. Un’iniziativa proposta da Veronafiere/Sol&Agrifood patrocinata dal Consiglio Oleicolo Internazionale (COI), Accademia dei Georgofili e Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio, che propone agli operatori della filiera oleicola un continuum del percorso iniziato nel 2017. Obiettivo: offrire una panoramica delle tecniche di produzione, marketing e un confronto con esperti.
Come produrre più olio extravergine di oliva per soddisfare la domanda internazionale?
Come migliorare la qualità in frantoio e come sopravvivere alla burocrazia?
Come scegliere la propria immagine, decidere le strategie di marketing e usare le piattaforme social per avere un vero dialogo con i consumatori?
Da queste domande prendono forma le 4 tematiche degli EVOO Days che il 19 e 20 febbraio 2018 avranno luogo a Verona sviluppandosi in 4 sessioni di lavoro distribuite nei 2 giorni.

19 febbraio – intensificazione produttiva (impianti intensivi/super intensivi adatti alle varietà olivicole italiane); utilizzo dell’irrigazione e la migliore gestione del frantoio; scarti di lavorazione come risorsa da riutilizzare per la produzione di olio di sansa, biogas, mangimi o a fini fertilizzanti; i segreti per facilitare l’utilizzo del registro telematico Sian.
20 febbraio – export e marketing (focus su Cina e Asia; le tendenze d’acquisto di olio extravergine di oliva nella gdo italiana; neuromarketing e comprensione dei meccanismi di scelta dei consumatori; immagine coordinata dell’azienda, comunicazione social, individuazione dei buyer personas.

About The Author

Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi giornalista. Versatile e curiosa per lei il vino è il sale della vita.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Feb 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X