Torna a novembre il Merano WineFestival

Giunto alla 27esima edizione, il festival altoatesino si conferma un evento unico per scoprire le eccellenze enologiche nazionali e internazionali

Dal 9 al 13 novembre 2018, la città di Merano è pronta a trasformarsi per cinque giorni nella capitale mondiale del vino. Il team del Merano WineFestival ha lavorato anche quest’anno per rendere la 27esima edizione della manifestazione unica e indimenticabile, piena di novità, emozioni e idee da scoprire.
Il Merano WineFestival, fin dalla sua prima edizione nel 1992, non è stato un semplice evento dedicato al mondo del vino ma l’occasione di incontro tra produttori, professionisti del settore e consumatori. È stato il primo evento denominato WineFestival e organizzato in Europa che si è rivolto ad un pubblico elitario offrendo una selezione di vini di qualità superiore, in un percorso sensoriale con un unico calice.
Le aziende selezionate avranno la possibilità di farsi conoscere a livello internazionale, presentando i loro prodotti in un ambiente elegante e prestigioso. I luoghi scelti per ospitare la manifestazione fanno da cornice perfetta ai vari eventi e degustazioni: si va dal Kurhaus, uno dei simboli di Merano, al lussuoso Hotel Terme Merano; dalla Passeggiata Lungo Passirio alla Piazza della Rena e al Teatro Puccini.
Alla 27esima edizione saranno presenti le migliori case vitivinicole dell’Italia e del mondo: oltre 500 cantine selezionate tra the Wine Hunter Award, 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco.
Novità di quest’anno è The Circle, un programma di iniziative di intrattenimento in Piazza della Rena in cui si tratterà di storie di uomini, di cibo, di vino e di territori.
Durante le Masterclasses saranno organizzate delle degustazioni guidate di eccellenze enologiche nazionali ed internazionali con lo scopo di creare cultura e sapere, anche per il fine benefico di questa edizione.
Nella prima giornata di apertura ci sarà uno spazio dedicato ai vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e PIWI (vitigni resistenti alle malattie), settore più in crescita degli ultimi anni.
Per chiudere in bellezza e con stile, il Merano WineFestival 2018 si concluderà con la “Catwalk Champagne”, la sfilata di ben oltre 250 champagne di 50 aziende francesi tra le più famose.

29° Merano WineFestival – back to the roots

Related Posts

Ultimi Articoli