Torna il Treno del Vino sulla Transiberiana d’Italia

Torna il Treno del Vino sulla Transiberiana d’Italia

In Abruzzo 20 produttori sul Treno del Vino per raccontare ai passeggeri le proprie cantine e i propri territori

Il Treno del Vino sulla Transiberiana d’Italia torna Domenica 14 luglio , grazie alla rinnovata collaborazione tra il Movimento Turismo Vino Abruzzo e l’associazione LeRotaie, promotrice della storica tratta ferroviaria Sulmona-Carpinone, conosciuta anche come ‘Transiberiana d’Italia’. I cento viaggiatori, che hanno prenotato il biglietto sul sito di le Rotaie, troveranno ad attenderli, sul binario 1 della stazione di Sulmona, circa venti vignaioli abruzzesi. Da qui partirà il viaggio verso Campo di Giove (L’Aquila) e  Castel di Sangro (L’Aquila) per il pranzo. Infine sosta a Palena (Chieti), prima di rientrare intorno alle 19 a Sulmona.

“Abbiamo voluto confermare questo evento nel calendario annuale del Movimento Turismo Vino Abruzzo – spiega Nicola D’Auria, presidente di Mtv Italia e regionale – perché davvero esempio virtuoso di progettazione e collaborazione tra due realtà di riferimento nel panorama del turismo abruzzese. Un grazie di cuore a tutti gli amici vignaioli che anche quest’anno hanno deciso di partecipare”.

Durante il pranzo a Castel di Sangro saranno regalate, da parte dei vignaioli abruzzesi, due bottiglie di vino a ciascuno dei partecipanti: una novità assoluta di questa edizione 

 “Il Treno del Vino è un’iniziativa di punta del calendario 2019 – aggiunge Claudio Colaizzo, tra i responsabili dell’associazione Le Rotaie – grazie all’offerta davvero completa del pacchetto di viaggio e all’importanza delle associazioni che con noi hanno voluto organizzare questa giornata”. Il ‘Treno del Vino’ come ‘Cantine Aperte’ e ‘Calici di Stelle’ rientra tra gli eventi realizzati grazie al contributo della Regione Abruzzo nell’ambito del progetto PSR Misura 3.2 anno 2019 della programmazione 2014-2020.
   

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Jul 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X