The Wine Revolution: la mostra mercato che racconta il mondo del vino.

The Wine Revolution: la mostra mercato che racconta il mondo del vino.

Seconda edizione per The Wine Revolution, l’evento dedicato ai vini artigianali, domenica 18 e lunedì 19 novembre a Sestri Levante (GE).

Dall’affermazione sempre più convinta e convincente di nuove pratiche e tecniche di vinificazione naturale, riproponendo in taluni casi anche antiche metodologie, a chi con grande coraggio ha riscoperto e dato lustro a vitigni e zone dimenticate, alle nuove distribuzioni che, con un approccio innovativo basato su specializzazione e comunicazione, hanno contribuito in maniera determinante all’attuale successo di tutto il movimento, The Wine Revolution, la mostra mercato che si pone l’obiettivo di raccontare come si è evoluto il mondo del vino negli ultimi decenni, rappresenta tutto il territorio italiano.

Una selezione di circa cinquanta produttori che negli anni hanno contribuito a rivoluzionare in maniera decisiva il mondo del vino, ma anche di quelle realtà giovani ed emergenti che con coraggio hanno da poco intrapreso un percorso di innovazione pur restando nella tradizione, di cui sarà possibile degustare i prodotti durante l’evento, un’occasione unica per incontrare e ascoltare le storie direttamente dalla voce di chi il vino lo produce.

Inoltre sabato 18 novembre al BlackBart di Sestri Levante, si terrà un party, aspettando The Wine Revolution, con DJ Set, buffet e naturalmente vino, mentre domenica 19 novembre alle 20.30 ci sarà una cena a buffet presso il Suite Hotel Nettuno di Sestri Levante in compagnia dei produttori.

The Wine Revolution è supportato dal Comune di Sestri Levante e dall’Associazione Mediaterraneo.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X