28|29 febbraio Terre di Toscana: 130 produttori e oltre 600 etichette presenti

Scopri il programma!

vini-torna-terre-di-toscana-presso-una-hotel-versilia-lido-di-camaiore-luDomenica 28 e lunedì 29 febbraio 2016 torna, con la nona edizione, “Terre di Toscana”, organizzato dalla squadra di Acquabuona.it.
130 i produttori  partecipanti e oltre 600 le etichette previste.
Di seguito il link per l’elenco dei vini in degustazione www.terreditoscana.info/espositori/elenco-dei-vini-in-degustazione
A presentare i vini saranno gli stessi produttori che si riuniranno, come ogni anno, a Lido di Camaiore (LU), all’interno degli affascinanti e luminosi spazi dell’Una Hotel, a pochi metri dal mare della Versilia.

I visitatori potranno così assaggiare i vini di denominazioni basilari come Brunello di Montalcino,Chianti Classico, Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano, ma anche i grandi rossi di Bolgheri, per spingersi fino all’estremo sud andando a scoprire la Maremma dei Morellino di Scansano e la sua costa.
Non mancheranno distretti emergenti, ma non meno attraenti, come il Montecucco, la Val di Cornia, la Val d’Orcia,Cortona, le Colline lucchesi, pisane e massesi, e quelli insoliti e sorprendenti come Garfagnana, Mugello, Casentino,Versilia e Isola del Giglio.
Non mancheranno le nuove aziende da scoprire e le numerose realtà biologiche e biodinamiche da approfondire. Previsto anche l’angolo del gusto con “Golosizia”,dedicato all’alta cucina regionale: cooking show e dialoghi con il pubblico per imparare ad assaggiare, in modo nuovo, le interessanti preparazioni di grandi chef toscani, affermati ed emergenti .
Tutto per uno spaccato enogastronomico toscano di estrema qualità.

Ingresso: 25 euro intero – 20 euro ridotto

Maggiori info su www.terreditoscana.info

Related Posts

Ultimi Articoli