Terre di Pisa, il vino protagonista del territorio

Terre di Pisa, il vino protagonista del territorio

Novità di questa seconda edizione è l’apertura anche a un pubblico di appassionati di vino

Al via la seconda edizione di “Terre di Pisa – Terre del Vino” che si svolgerà il 27 e 28 maggio presso la sede della Camera di Commercio di Pisa. La kermesse è dedicata alla scoperta dei vini del territorio che stanno acquisendo sempre maggiore valore anche a livello internazionale con esportazioni che nel 2018 hanno raggiunto i 54 milioni di euro. Con questo appuntamento, organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, si vuole presentare le aziende del territorio a ristoratori, enotecari, grossisti, sommelier, assaggiatori e , per la prima volta, anche agli appassionati di vino. Novità di questa seconda edizione è infatti l’apertura anche ai “wine lovers”, che potranno così conoscere i vini del territorio. Nel pomeriggio del 28 maggio si svolgerà, infatti, una degustazione con oltre 300 etichette dei 36 produttori presenti. 

“E’ ormai convincimento diffuso che una destinazione turistica possa meglio competere con le altre se riesce a distinguersi presentando un’offerta completa, in grado di far vivere al visitatore un’ esperienza emozionale da condividere e raccontare”-afferma il Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini. “Il vino di qualità è per questo motivo uno degli alfieri delle “Terre di Pisa, la nuova destinazione turistica che stiamo promuovendo con gli altri soggetti, pubblici e privati, coinvolti nel progetto.”

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 25 Aug 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X