È tempo di vendemmia nella Villa di Geggiano

È tempo di vendemmia nella Villa di Geggiano

Le previsioni prospettano un’ottima annata di altissima qualità

Le uve della Villa di Geggiano, durante la primavera e l’estate, hanno goduto delle temperature miti e delle piogge che hanno caratterizzato il clima in Toscana. Il grado di maturazione è buono, gli acini sono sani e lucidi con una colorazione intensa.
Le previsioni prospettano un’annata di alta qualità e con l’arrivo di settembre, anche nell’azienda vinicola biologica immersa nella terra del Chianti Classico, è ormai tempo di vendemmia.
Uno dei principi della filosofia aziendale, che assicura un vino di qualità superiore, è indubbiamente la scelta da parte della famiglia Bianchi Bandinelli di optare per una coltivazione biologica. Alle tecniche tradizionali sono affiancati degli scrupolosi controlli analitici all’avanguardia. Durante tutto il periodo della vendemmia, i grappoli sono sottoposti ad un’attenta selezione e si ricercano continuamente metodi e pratiche volte ad una produzione sostenibile, tradizionale ed ecologicamente equilibrata.
Anche quest’anno la cantina della Villa di Geggiano si prepara quindi ad ospitare le eccellenze del Chianti Classico, del Chianti Classico Riserva, del Geggiaiolo IGT Toscana, del Bandinello Toscana IGT e del Rosato Toscana IGT.

http://www.villadigeggiano.com/

It is harvest time in Villa di Geggiano
The forecasts offer an high quality year of production

The grapes of the Villa di Geggiano, during the spring and summer, have enjoyed the mild temperatures and rains that have characterized the climate in Tuscany. The degree of ripeness is good, the grapes are healthy and shiny with an intense color.
The forecasts show a high quality production and with the arrival of September, even in the organic winery immersed in the land of Chianti Classico, it is harvest time.
One of the principles for the company philosophy, which ensures a superior quality wine, is undoubtedly the Bianchi Bandinelli family’s decision to choose for organic farming. The traditional techniques are accompanied by scrupulous analytical checks. During all the harvest period, the grapes are subjected to careful selection and there are continually researched methods and practices aimed at sustainable, traditional and ecologically balanced production.
Also this year the Villa di Geggiano winery is preparing to host the excellences of the Chianti Classico, the Chianti Classico Riserva, the Geggiaiolo IGT Toscana, the Bandinello Toscana IGT and the Rosato Toscana IGT.

http://www.villadigeggiano.com/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X