Select Page

Tempo di vendemmia? Il “Semaforo di Raccolta” di TECNOVICT

Tempo di vendemmia? Il “Semaforo di Raccolta” di TECNOVICT

Una soluzione che assicura gli stessi livelli qualitativi della raccolta manuale.

L’Italia enoica è ormai alle prese con la nuova vendemmia, con inizi diversi a seconda delle regioni dello stivale. Motivo per cui, oggi vi presenti un sistema capace di assicurare un’alta omogeneità nella qualità del raccolto: il “Semaforo di Raccolta” brevettato da TECNOVICT, nuova frontiera della viticoltura di precisione alla portata di qualunque azienda agricola a costi molto contenuti.

Semaforo di Raccoota TECNOVICT

Il tema è quello di condurre una vendemmia meccanizzata, non in unica soluzione come di norma avviene, ma in due passaggi diversi, azionando gli organi di raccolta della vendemmiatrice solo quando la macchina nelle aree a giusta maturità ed interrompendo lo scuotimento quando si giunge in aree a maturità non ancora raggiunta, come per esempio nelle aree di fondovalle dei vigneti a rittochino, rimandando ad un passaggio fatto alcuni giorni dopo il completamento della raccolta della porzione rimanente.

Si tratta di un dispositivo automatico utilizzato per guidare l’operatore durante il processo di raccolta. Attraverso un segnale luminoso, infatti, lo avvisa sui giusti momenti di attivazione e disattivazione degli organi di scuotimento della macchina. La mappa di raccolta può essere generata in base all’esperienza pratica del viticoltore oppure dalla produzione di mappe di vigore vegetativo cui è facile associare livelli di maturità delle uve, tema nel quale TECNOVICT è leader da oltre dieci anni.

Semaforo di Raccoota TECNOVICT

Il “Semaforo di Raccolta” di TECNOVICT può essere istallato anche su macchine preesistenti, caricando con una semplice procedura la mappa di raccolta che viene preventivamente disegnata dallo stesso viticoltore per mezzo di un software fornito con l’apparecchiatura.

La maniera più semplice ed efficace per entrare nel modo della Viticoltura di Precisione col massimo risultato. Per maggiori informazioni www.tecnovict.com

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X