Tempo di imbottigliamento, tempo di Nuova Enovit

Si iniziano ad imbottigliare le nuove annate e sempre più cantine ricorrono ad aziende specializzate nel settore

Dopo il periodo di pausa invernale, nelle cantine si inizia ad imbottigliare il frutto della scorsa vendemmia e la richiesta di ditte specializzate nell’imbottigliamento, come la Nuova Enovit, è sempre più alto.
La Nuova Enovit è un’impresa che viaggia su ruote e raggiunge le aziende vinicole per completare il processo della produzione di vino. Nata in Toscana come piccola realtà, è diventata uno dei maggiori centri di imbottigliamento mobile d’Italia, un laboratorio che viaggia in tutta la penisola, soprattutto nel Centro Nord ma anche in Sardegna.
Il servizio offerto dall’azienda toscana ha rivoluzionato la produzione del vino facendo diminuire notevolmente i costi dell’ultima fase di produzione. Infatti la spesa di un impianto specializzato nell’imbottigliamento, usato una sola volta all’anno, è veramente alta e una cantina, piccola o media, impiegherebbe diversi anni ad ammortizzare tutti costi.
Nuova Enovit mette in disposizione le sue macchine e le aziende vinicole che le noleggiano, ne usufruiscono in loco come se fosse un centro di imbottigliamento proprio ma costantemente seguite dallo staff formato e specializzato. Il vino passa dalle vasche delle cantine nelle bottiglie etichettate e tappate. Si risparmia tempo e il risultato è sorprendente, con un gran numero di bottiglie imbottigliate in una sola giornata, pronte per essere immesse sul mercato all’ingrosso o al dettaglio.

Related Posts

Ultimi Articoli