Domani è tempo di aste con Fis e Ansuini

Vini e distillati i protagonisti.

Martedì 22 novembre sarà di nuovo la volta di un’asta di eccezione, che vede protagonista il vino e i distillati. Alle ore copertina-asta-22-vini-e-distillati-0118.00, a Villa Mercadante, Ansuini Aste, in collaborazione con la Fis (Fondazione italiana sommelier), “batte” una serie di lotti di assoluto valore. In particolare si possono segnalare le tirature limitate, tra cui il 3 litri Ornellaia Vendemmia d’Artista, dello svizzero John Armleder e la Cuvee Imperiale di Berlucchi 1995, impreziosita da Arnaldo Pomodoro.

Tra i formati speciali spiccano i Mathusalem 6 litri Lupicaia Castello del Terriccio e Saffredi di Fattoria Le Pupille, i Jeroboam di Chateau Margaux e dello Sfurzat 5 stelle etichetta in ottone di Nino Negri. Non mancano i Magnum: Masseto, Villa Bucci, Chateau Cheval Blanc e altri ancora.

A dominare il catalogo sono anche alcune verticali, soprattutto di vini toscani e piemontesi. Sul primo fronte troviamo Masseto, Sassicaia, Ornellaia, Biondi Santi, Tenuta Sette Ponti, mentre per il Piemonte aziende dal calibro di Gaja, Conterno, Borgogno, Pio Cesare.

Numerose le proposte francesi, in particolare di Champagne (visto anche l’avvicinarsi del Natale); completano il quadro Grappe e Whisky, dalla prestigiosa collezione Nonino per l’acquavite UE, in pochissimi esemplari, curati dai maestri vetrai Venini, Baccarat e Riedle, al Pure Malt Whisky Maccalan del 1959.

L’asta sarà affidata a Chiara Giannotti, una delle rare figure di banditrici donne, che è anche coordinatrice del catalogo Ansuini, che ci tiene a sottolineare come tutte le referenze all’asta rappresentano un vero e proprio investimento destinato ad acquistare valore nel tempo. Grazie alla partnership con la Roma Wine Vault, “una cantina di lusso che garantisce la perfetta conservazione delle bottiglie messe all’asta”, Ansuini assicura ai propri clienti la certificazione di garanzia di conservazione del vino per le bottiglie. Il cliente collezionista potrà decidere di conservare presso la Roma Wine Vault le bottiglie acquistate e riceverle in qualsiasi momento, in qualunque parte del mondo, con un servizio di spedizione h 24.

Related Posts

Ultimi Articoli