Tecnovid inizia il 14/2 a Saragozza

In scena i macchinari e i servizi pensati per la viticoltura, per il lavoro in vigna e in cantina.

Tutto pronto per la 10° edizione di Tecnovid, il Salone Internazionale dedicato ai macchinari e alle tecnologie per la viticoltura, che dal 14 al 17 febbraio aprirà le sue porte presso il Centro Fieristico della città di Saragozza.

La manifestazione pone sin dalla sua prima edizione, pone una grande attenzione ai macchinari e ai servizi pensati per la viticoltura, per il lavoro in vigna e in cantina, ma anche a tutta una serie di servizi pensati per l’imbottigliamento, il packaging e la logistica. Non mancheranno sessioni dimostrative, nei quali poter vedere all’opera le macchine, in condizioni simili a quelle di lavoro. Ecco perché l’innovazione e la ricerca sono i due elementi che da sempre hanno guidato al filosofia di Tecnovid, nell’offrire agli operatori del settore le soluzioni più all’avanguardia, per migliorare la produttività, l’efficienza, ma anche garantire livelli qualitativi sempre più alti.
Il successo di un vino non passa unicamente attraverso la sperimentazione di nuove tecnologie, ma va unita alla tradizione e al rispetto del paesaggio. Tecnovid segue questa strada, con seminari e conferenze per promuovere il mantenimento delle tradizioni vitivinicole, ma anche una cultura rispettosa dell’ambiente e delle sue risorse. La salute del vigneto passa anche attraverso una conoscenza del terroir e dei benefici che può offrire alla pianta, benefici che possono essere ottenuti attraverso una salvaguardia della ricchezza ambientale.

Per informazioni più dettagliate sull’evento si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli