Tecnovict riceve il riconoscimento Eima

Tecnovict riceve il riconoscimento Eima

Il premio rappresenta l’incessante impegno dell’azienda che riporta a casa il sesto trofeo della manifestazione bolognese

Dal 7 all’11 novembre la città di Bologna ha ospitato l’Esposizione Internazionale delle Macchine Agricole (EIMA) che quest’anno ha fatto segnare un altro record di presenze con 317.000 visitatori e ben 1.950 espositori.

Il giorno 10 novembre nella prestigiosa sala di Palazzo Re Enzo, durante la cena di gala per la chiusura della manifestazione bolognese, sono stati consegnati alle aziende vincitrici i premi per l’innovazione tecnica. Tra le aziende premiate ancora una volta la Spezia Srl Pianello Val Tidone, Tecnovict, giunta al sesto trofeo, il quinto consecutivo. Questo risultato testimonia l’impegno incessante profuso con continuità nel tempo dall’Ing. Spezia e dai suoi collaboratori per mantenere una azienda, pur piccola, costantemente sulla cresta dell’onda e sotto ai riflettori internazionali.
Il premio è stato consegnato dal nuovo presidente della Unione Nazionale dei Costruttori di Macchine Agricole il dott. Alessandro Malavolti all’Ing. Giancarlo Spezia che ha così commentato con soddisfazione la partecipazione all’evento: “Il nostro stand ha avuto un grande numero di visite di qualità con molti operatori stranieri desiderosi di conoscere noi e le nostre soluzioni, e credo che sia arrivato il momento di guardare ai mercati esteri con più interesse e decisone. Abbiamo edificato una nuova sede, che ci potrà consentire di aumentare i nostri volumi produttivi.”
“Inoltre – spiega l’ingegnere Spezia – l’immagine di alta tecnologia che ci ammanta apre le porte a collaborazioni prestigiose, come quelle recentemente varate con la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino e la Facoltà di Agraria della stessa città, che ci hanno invitato a partecipare ad un grande progetto di ricerca sulla elettrificazione delle macchine agricole, unica azienda non piemontese coinvolta proprio perché il mondo accademico ci riconosce una serie di competenze difficilmente ritrovabili sul territorio nazionale. Questo è un riconoscimento per me non inferiore ai premi e che mi rende molto orgoglioso del lavoro svolto. Esso peraltro ci consente di restare costantemente in contatto con la ricerca universitaria di alto livello acquisendo in un circolo virtuoso sempre maggiori conoscenze scientifiche e tecniche.”
Il premio è stato dedicato al Prof. Romano Demaldè, amico e collega dell’Ing. Giancarlo Spezia, prematuramente scomparso e a cui verrà dedicata una giornata il giorno 11 dicembre nella facoltà di Agraria dell’Università Cattolica di Piacenza.

http://www.tecnovict.com/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X