Il Brunello della Cantina Talenti riceve la Corona del Pubblico

Il Brunello della Cantina Talenti riceve la Corona del Pubblico

Il riconoscimento è stato assegnato dalle commissioni di winelovers, operatori e giornalisti del progetto “Oggi le Corone le decido io”

Un altro importante traguardo per la Cantina Talenti che riceve il riconoscimento della Corona del Pubblico nella guida “Vini Buoni d’Italia” 2020 di Touring Club.
Ad essere premiato è stato il Brunello di Montalcino Docg Riserva Pian di Conte 2013, 100% Sangiovese, nato da un’attenta selezione che inizia in vendemmia, prosegue in cantina per poi maturare in botte – più a lungo rispetto al Brunello normale – ed essere affinato in bottiglia.
Il vino, con una vasta gamma di profumi varietali, si presenta con un colore rubino intenso, profumi di frutta rossa e marasca. Dal gusto morbido, grasso ed elegante, con una lunga persistenza. Vino di gran corpo e struttura; tali qualità vengono accentuate ed hanno la possibilità di esprimersi al meglio nel lungo affinamento.
Tutte queste caratteristiche hanno conquistato il pubblico di sommelier, giornalisti e winelovers, che hanno assaggiato e valutato i vini finalisti (quelli che hanno superato un punteggio di 91/100 nelle selezioni), emettendo i loro verdetti, nella sezione “Oggi le Corone le Decido Io” (http://vinibuoni.it/la-guida/oggi-le-corone-le-decido-io/).
“Vini Buoni d’Italia” 2020, è la guida dedicata soltanto alle produzioni da vitigni autoctoni o di antica coltivazione del Belpaese. Anche quest’anno, nel gradino più alto del podio si collocano la Toscana e Piemonte, con 60 Corone, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida. In totale sono 483 le etichette al vertice della qualità di “Vini Buoni d’Italia”, decise nelle finali pubbliche della guida tenutesi a fine luglio a Orosei, in Sardegna.
Il Brunello della Cantina Talenti, in quanto vincitore della Corona del Pubblico potrà partecipare con Enoteca Italia a quattro importanti eventi: Ein Prosit Udine (26-27 ottobre 2019); Merano Winefestival (9-11 novembre 2019); Verona Vinitaly (19-22 aprile 2020) e Winearound – vini e dintorni (estate-autunno 2020).

http://www.talentimontalcino.it

The Brunello of the Winery of Talenti receives the Crown of the Public
The award it was given by the winelovers, operators and journalists of the project “Today the Crowns I decide”

Another important milestone for the Talenti Winery which receives the recognition of the Crown of the Public in the Guide “Good Wine of Italy” 2020 of Touring Club.To be awarded was the Brunello di Montalcino Docg Riserva Pian di Conte 2013, 100% Sangiovese, born from a careful selection that begins at harvest, it continues in the cellar and then matures in cask – longer than normal Brunello – and be refined in the bottle.The wine, with a wide range of aromas, shows an intense ruby ​​color, aromas of red fruit and marasca cherry. With a soft, fat and elegant taste, with a long finish. It is a full-bodied and structured wine; these qualities are accentuated and have the possibility of expressing themselves at best in the long aging.All these features have conquered the audience of sommeliers, journalists and winelovers, who have tasted and evaluated the finalist wines (those who passed a score of 91/100 in the selections), issuing their verdicts, in the section “Oggi le Corone le Decido Io”http://vinibuoni.it/la-guida/oggi-le-corone-le-decido-io/).”Vini Buoni d’Italia” 2020, is the guide dedicated only to the production of native vines or of ancient Belpaese cultivation. Also this year, in the highest step of the podium there are Tuscany and Piedmont, with 60 Crowns, the maximum award assigned by the guide. In total there are 483 labels at the top of the quality of “Vini Buoni d’Italia”, decided in the public finals of the guide held at the end of July in Orosei, Sardinia.The Brunello of the Talenti Winery, as winner of the Crown of the Public, will be able to participate with Enoteca Italia in four important events: Ein Prosit Udine (26-27 October 2019); Merano Wine Festival (9-11 November 2019); Verona Vinitaly (19-22 April 2020) and Winearound – – vini e dintorni (summer-autumn 2020).

www.talentimontalcino.it

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Aug 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X