More

    Supercap Eco®, il tappo che ama l’ambiente

    Vino senza solfiti, ma esiste davvero? Le risposte dell’enologo

    Se ne sente parlare sempre più spesso e ha catturato l'attenzione di un numero crescente di produttori, enologi ed esperti del settore. Stiamo parlando del vino senza solfiti.

    Industria 4.0 e vino, come beneficiare del Credito d’Imposta

    ERInformatica presenta il suo pacchetto “chiavi in mano” pensato appositamente per il mondo del vino, per virare verso un’industria 4.0 beneficiando del 50% in credito d’imposta.

    Vino Chianti, che successo: è boom di vendite da inizio 2021

    Il successo del Vino Chianti non si ferma, neanche in questo momento ancora - purtroppo - difficile causa pandemia

    Gin Tonic Day 2021

    Il 9 aprile è il Gin Tonic Day, ecco qualche consiglio per festeggiarlo al meglio!

    Gelate a Montalcino: si accendono i falò

    Come in Borgogna anche a Montalcino si accendono i falò per contrastare le gelate fuori stagione Il freddo è arrivato decisamente fuori stagione; dopo un...

    Prodotto con polimeri green rinnovabili, le nuove chiusure di Supercap sono ecosostenibili e riciclabili al 100%.

    “Questo prodotto – spiegano dall’azienda – ci ha permesso di abbracciare una filosofia sostenibile e migliorare il nostro contesto produttivo, permettendoci di adottare per primi questa nuova tecnologia nelle chiusure premium per distillati oli e aceti. Supercap Eco® è infatti il primo T-Cap zero carbon footprint realizzato per l’80% da polimeri green di origine vegetale. Le chiusure Supercap Eco® garantiscono in tutto e per tutto l’affidabilità e la qualità che i consumatori riscontrano nelle tradizionali chiusure, con un valore aggiunto racchiuso nell’avanguardia tecnologica dei suoi componenti, i quali per la prima volta nelle chiusure T-Cap, sono di origine naturale”.

    Il fondamento di questo approccio sostenibile è racchiuso nel ciclo di vita della canna da zucchero la quale durante la fotosintesi, assorbe una quantità di CO2 maggiore rispetto a quella emessa nell’intero processo di produzione. Ogni tonnellata prodotta di Supercap Eco® è in grado di catturare fino a 2,78 tonnellate di CO2, contribuendo così a ridurre le emissioni nocive dei gas a effetto serra.

    In un’ipotesi di utilizzo generale di 1 miliardo di chiusure T-Top all’anno, considerando il peso medio di una chiusura di circa 5 gr, si avranno 5.000 tonnellate di prodotto, le quali eviterebbero l’emissione in atmosfera di circa 10.000 tonnellate di CO2, equivalente all’emissione in atmosfera di circa 12.000 mila automobili.


    Oltre ad essere sostenibili le chiusure realizzate con Supercap Eco® sono disponibili in due differenti modelli, Eco Monobloc e Eco T-Plast, entrambi personalizzabili, come tutte le chiusure made in Supercap, con il logo dell’azienda cliente, consentendovi di creare una chiusura con un design unico, sostenibile, perfetto anche per i prodotti Bio.

    Supercap Eco®, the cap that loves the environment.

    Produced with renewable green polymers, these new Supercap closures are 100% eco-sustainable and recyclable.
     “This has allowed us to embrace a sustainable philosophy and improve our productive context, allowing us to be the first to adopt this new technology in premium closures for distilled spirits, oils and vinegars.”
    Supercap Eco® is in fact the first T-Cap zero carbon footprint made for from 80% of green polymers of vegetable origin.
    Supercap Eco® closures maintain the reliability and quality that consumers expect to find in traditional closures, with the added value of naturally-sourced components.
    The source of this sustainable approach is contained in the life cycle of sugar cane which, during photosynthesis, absorbs a greater quantity of CO2 than that emitted in the whole production process. Each ton produced by Supercap Eco® is able of capturing up to 2.78 tons of CO2, thus helping to reduce the emissions of greenhouse gases.
    Assuming a general use of 1 billion T-Top closures per year, considering the average weight of a closure of about 5 grams, 5,000 tons of product will be obtained, which would avoid the emission of about 10,000 tons into the atmosphere of CO2, equivalent to the emission of about 12,000 thousand cars into the atmosphere.
    In addition to being sustainable, the closures made with Supercap Eco® are available in two different models, Eco Monobloc and Eco T-Plast.  Both of these closures are customizable with the logo of the client company, allowing you to create a closure with a unique and sustainable design, perfect also for Bio products.

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

    Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione. La Pasqua coincide, quest'anno, con i primi...

    Laimburg, vini che invecchiano nella roccia

    La cantina scavata nella roccia porfirica è uno dei fiori all'occhiello di Laimburg, dove vengono conservati e affinati alcuni dei suoi vini. Qui si svolgono anche degustazioni ed eventi istituzionali

    Dl Sostegno: chi ne beneficierà e quali sono i parametri per fare domanda

    Dall'8 Aprile arrivano i fondi del Dl Sostegno Cambiano i parametri di assegnazione nel Dl Sostegno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo: punto chiave...