A Montalcino la 2ª edizione della Summer School di Sanguis Jovis

L’Alta Scuola del Sangiovese si svolgerà nelle giornate dal 10 al 14 settembre presso O.CR.A. – Officina Creativa dell’Abitare

“Clima, Vite, Cantina, Mercato: come sarà il Sangiovese del futuro?”. È questo il tema della 2ª edizione della Summer School di Sanguis Jovis – Alta Scuola del Sangiovese, in programma nei giorni dal 10 a 14 settembre a Montalcino, presso la sede dell’O.CR.A. – Officina Creativa dell’Abitare, (Via Boldrini 4).
Il progetto Sanguis Jovis, promosso dalla Fondazione Banfi, è il primo Centro Studi Permanente sul sangiovese, il vitigno più coltivato in Italia. L’obiettivo della scuola e del progetto, è il potenziamento, difesa e diffusione del valore prodotto dalla vitienologia del Sangiovese di Montalcino e della Toscana in genere. Il cambiamento climatico sta modificando la produzione del vino. Durante il corso della Summer School si analizzeranno i diversi aspetti, da quello enologico e agronomico, a quello di marketing, grazie alla partecipazione di docenti ed esperti in materia che porteranno la loro testimonianza ed esperienza trasmettendo i loro insegnamenti alla classe.
Il bando di ammissione ha selezionato venti studenti (10 Student, laureati da non più di 18 mesi, e 10 Professional). I costi di partecipazione dei 10 Student saranno coperti per intero da borse di studio offerte da aziende ed istituzioni del territorio.

Related Posts

Ultimi Articoli