Sulle strade dei vini – Un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige

Sarà disponibile a partire dal 1 febbraio “Sulle strade dei vini”, il diario di viaggio raccontato da Paolo Casalis.

Esce il 1 febbraio il docufilmSulle strade del vini – Un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige”. La pellicola prodotta e distribuito da Produzioni Fuorifuoco porta la firma di Paolo Casalis ed è stata commissionata dalla provincia di Bolzano durante il periodo del primo lock down.

Come afferma lo stesso autore “Mai avrei potuto immaginare che da quel primo, breve contatto, sarebbe nato il documentario Sulle strade dei vini. Un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige. Si trattava di pianificare e costruire da zero un viaggio, e di trasformare quell’esperienza in un film on the road”.

Il regista Paolo Casalis, già autore del film Barolo Boys, torna quindi a raccontare il mondo del vino con un viaggio fatto di visite in cantina, di incontri con oltre venti produttori di vino, di brindisi e di degustazioni.

La storia è di un gruppo di amici che percorre in bicicletta le strade ciclabili dell’Alto Adige. Questo viaggio in mezzo alla natura diventa occasione per raccontare non solo i vini di questa bellissima regione, ma anche un territorio, la sua cultura ed i suoi protagonisti.

Trentino – Alto Adige, la regione più bike-friendly d’Italia offre, nell’anno del turismo lento e di prossimità, quasi 500 chilometri di piste ciclabili, il sogno di ogni cicloturista.

Sogno già più volte realizzato dallo stesso Paolo Casalis che, appassionato di ciclismo e vini, ha pubblicato Guida alle Langhe in bicicletta proprio nel 2020.

Intanto per i wine lover riaprono anche le cantine lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Il programma per questo week-end enoturistico 30 e 31 gennaio 2021 è consultabile a questo link.

Consultabile on line la mappa dei luoghi del gusto che vi porterà alla scoperta del Trentino Alto Adige.

Related Posts

Ultimi Articoli