SUCCESSO PER L’ANTEPRIMA DELLA VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO 2019

TANTI APPASSIONATI, OPERATORI E GIORNALISTI A DEGUSTARE LE NUOVE ANNATE DEL BIANCO DELLE TORRI

“Siamo molto soddisfatti. L’interesse nei confronti della nostra denominazione dimostrata dagli operatori e dai consumatori è per noi un’iniezione di fiducia, ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa, che può essere riassunta in due parole, qualità e crescita”.
Sono le parole di Letizia Cesani, Presidente del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano, al termine della due giorni dedicata al bianco delle torri.

Le nuove annate della Vernaccia di San Gimignano, la 2018 per la tipologia annata e la 2017 per la Riserva sono state presentate agli operatori (in particolare ai buyers internazionali), a appassionati e giornalisti, che nelle sale del Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada hanno potuto assaggiare i vini delle quaranta aziende partecipanti e parlare con i produttori.

Soddisfazione anche per i dati dell’analisi “Vini Toscani: web & social listening report” condotta da Travel Appeal su incarico della Regione Toscana e presentata sabato scorso all’inaugurazione della settimana delle Anteprime di Toscana. Dai 41 mila contenuti online analizzati per capire la diffusione e la percezione dei vini toscani è risultato che godono di un’ eccellente reputazione, il sentimento positivo nei contenuti digitali prodotti da oltre 6,5 mila utenti unici è del 95.5%. E la Vernaccia di San Gimignano risulta la denominazione toscana con la più alta percentuale di crescita nelle conversazioni online, cresciute dal 2017 del 1.200%!

Ultimi Articoli