Storica azienda a conduzione familiare cerca una persona da destinare al reparto imbottigliamento

Profexa Consulting, per rinomata e storica realtà vitivinicola inserita nella splendida realtà delle colline Veronesi, specializzata nella produzione di quella che – prima ancora che un lavoro lavoro– è una passione e una tradizione familiare: Amarone, Ripasso e Valpolicella, ricerca un

RESPONSABILE REPARTO DI CONFEZIONAMENTO

La persona avrà cura di seguire il suo Staff nel processo di imbottigliamento. Sarà un prezioso punto di riferimento per il Responsabile di Produzione, cui risponde dell’andamento del lavoro, al fine di garantire il mantenimento e il rispetto degli standard qualitativi di cui l’Azienda si pregia, anche attraverso l’ottenimento di numerose e prestigiose certificazioni.

Si ricerca una persona che abbia avuto esperienza nel governo operativo delle seguenti attività:

• Sovrintendere l’organizzazione dell’intero lavoro di confezionamento nelle sue diverse fasi verificando la corretta predisposizione di macchinari e carichi di lavoro;
• Garantire l’efficacia e il corretto funzionamento dei sistemi di igienizzazione, verificando il buono stato dei macchinari e pianificando le manutenzioni ordinarie e straordinarie;
• Aggiornare sistematicamente il gestionale rispetto alle attività avanzate dai suoi collaboratori, dei quali avrà cura di verificare l’operato e la qualità di ciò che fanno e come lo fanno;
• Mantenere frequente il confronto con quei reparti aziendali e quelle figure tecniche di riferimento i cui dati, informazioni, priorità e previsionali sono preziosi per garantire l’ottimale ed efficiente produzione e confezionamento, aggiornando quotidianamente il Responsabile di Produzione.

La persona che si desidera inserire e con la quale si vuole instaurare un percorso di crescita e relazione duraturo è una persona che sa riconoscere il valore di chi è da anni in Azienda, sapendo portarne a casa le conoscenze, i suggerimenti e le rotte e al contempo sa coordinare e guidare la sua squadra di collaboratori: per questo si ricerca una persona che abbia maturato l’esperienza di gestione e crescita di risorse.

Per andare a successo si richiede un’esperienza pregressa nel settore enologico-agroalimentare, in ruoli nei quali si è maturata un’esperienza di un paio di anni nell’uso dei macchinari per l’imbottigliamento dei vini, rossi e bianchi. Preferienziale la conoscenza delle certificazioni BRC, IFS e la conseguente esperienza in realtà aziendali certificate affini per mentalità e logica.

Unitamente alla buona conoscenza dei vini si richiede anche la conoscenza delle principali caratteristiche microbiologiche, per questo si richiede alla persona di essere in possesso di un titolo a indirizzo agroalimentare, enologico o agroindustriale.

In base a comprovata affinità tra attese e aspettative progettuali dell’Azienda e della persona, si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Provincia di Verona. Preferibile residenza in zona o la disponibilità a trasferirsi per poter garantire la presenza su richieste straordinarie.

Per info clicca qui

Related Posts

Ultimi Articoli