Spirit Natalizi: la magia del Natale tutta da bere!

Arrivano i drink del Natale pronti a sorprendervi e a far decollare le festività!

Ogni festività che si rispetti ha la sua gamma di tradizioni gastronomiche e di gusti ben definita, ma non come quella natalizia. Giorni impegnativi quelli da Natale a Capodanno. Pranzi e cene a base dei classici menù, panettone, pandoro, biscotti pan di zenzero e cioccolata calda. Ma se a scaldare l’atmosfera ci fossero anche degli sfiziosi cocktail? Vi presentiamo alcune alternative per festeggiare il Natale in modo diverso e accontentare gusti di parenti e amici.

Per gli amanti delle bollicine vi proponiamo due cocktail non troppo alcolici ideali per l’aperitivo ma anche per frizzanti dopocena. La Stella di Natale è un cocktail a base di spumante, vermouth bianco e succo di lime. Il risultato sarà piacevolmente fresco e dissetante. Una valida alternativa può essere il Magic Xmas a base di succo di arancia e Champagne, un tocco elegante e raffinato per avere tutta la magia del Natale in un flûte.

I festeggiamenti possono continuare con il SnowFlake, una miscela di rum bianco, succo di lime, crema di banana e ghiaccio tritato. Dal gusto molto dolce è ideale per rilassarsi insieme a parenti e amici. Per i coraggiosi che amano i drink più carichi e dal grado alcolico più elevato vi presentiamo Rodulph. Vodka, martini dry, granatina e cointreau, una combinazione che riscalda il corpo e l’anima. Basterà shakerare e servire in una coppetta da cocktail.

Certo che non sono da dimenticare gli evergreen come Gin e Vodka Tonic, Whisky e Rum, classici spirit sempre pronti ad accompagnarci nei giorni di festa.

Drink old school o qualcosa di nuovo? Le alternative sono tante e pronte ad accontentare i gusti di ognuno di voi con semplicità e raffinatezza. Questi cocktail sono perfetti per creare magiche atmosfere e vi potranno accompagnare e sorprendere durante tutto il periodo natalizio.

Related Posts

Ultimi Articoli