Spedizioni in Regno Unito senza il problema delle accise

Spedizioni in Regno Unito senza il problema delle accise

Palletways, la Società bolognese guidata da Roberto Rossi, presenta un nuovo servizio per agevoli spedizioni nel Regno Unito

Palletways, la società leader in Europa nel trasporto espresso su pallet, presenta una novità destinata a facilitare l’invio delle spedizioni di prodotti vinicoli verso il Regno Unito, grazie a un accordo con un operatore specializzato nei servizi di logistica e deposito fiscale per carichi di vino e bevande alcoliche; la Gran Bretagna è solo il primo passo della partnership.

trasporto del vino con PalletwaysLa presenza di accise applicate dal Regno Unito sulle bevande alcoliche ha sempre ostacolato l’esportazione di prodotti vitivinicoli oltre Manica. La partnership appena avviata da Palletways consente di gestire in modo più efficace l’emissione dei documenti di accompagnamento e le pratiche doganali riferite alle accise, facilitando l’accesso al mercato britannico anche ai piccoli produttori di vino e alle cantine meno strutturate.

“Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo registrato una domanda forte e crescente da parte dei produttori italiani di servizi per spedizioni di piccole partite di vino, uno o due pallet, direttamente a ristoranti, enoteche e piccoli commercianti del Regno Unito: dato il rapporto privilegiato che abbiamo con il settore vitivinicolo – da solo vale il 30% dei volumi – questa richiesta non poteva restare inascoltata”, ha dichiarato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia. “Abbiamo sviluppato una soluzione che riteniamo ottimale per i nostri Clienti in quanto integra le capacità logistiche e amministrative del nostro Partner – merce da Italia a UK e documenti/dogana – e le nostre capacità distributive – presa dalla cantina del nostro Cliente al nostro Partner e da punto di ingresso in UK a destino finale, happy hours incluse! “.

Il Regno Unito è il sesto Paese al mondo per consumo di vini e rappresenta un mercato di assoluto rilievo per i produttori italiani, con grandi potenzialità di sviluppo. In termini di volumi, infatti, l’Italia ha già stabilmente superato la Francia e dopo l’Australia è il maggior partner commerciale della Gran Bretagna in questo comparto. “Gli Inglesi manifestano una forte predilezione per i vini di piccoli produttori, preferibilmente di qualità elevata, tipici di molte piccole realtà del nostro territorio, sempre più interessati ai mercati internazionali”, ricorda Rossi. “Attraverso questo servizio, i Clienti dei nostri Concessionari possono proporre i propri vini anche a piccoli distributori locali, molto diffusi in tutto il Regno Unito, a un prezzo a domicilio, accise comprese”.

 

[wpseo_address id=”6212″ show_state=”1″ show_phone=”1″ show_fax=”1″ show_email=”1″]

Vai alla scheda azienda

[toggle title=”COME ARRIVARE” state=”open” ][wpseo_map id=”6212″ width=”600″ height=”300″ zoom=”1″][/toggle]

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Jul 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X