Select Page

Sotto la Quercia: la nuova etichetta de Le Sode di Sant’Angelo

Sotto la Quercia: la nuova etichetta de Le Sode di Sant’Angelo

L’azienda toscana aggiunge ai vini della sua cantina il Costa Toscana Merlot Igt

L’anno si conclude con una novità nella cantina de Le Sode di Sant’Angelo: si aggiunge ai tesori dell’azienda maremmana il Sotto la Quercia – Costa Toscana Merlot Igt 2018. Sull’etichetta è rappresentata una maestosa quercia e la citazione “come la madre con il suo morbido abbraccio la quercia protegge e dona il pregiato nettare”. Infatti un assaggio di questo Merlot dalle sfumature rosse rubino potrebbe essere paragonato ad un morbido abbraccio, con il suo gusto caldo e vellutato e i sentori del sottobosco. È un vino solido, persistente e pregiato. La terra in cui viene prodotto, tra Grosseto e Siena, vanta nella sua composizione la presenza di minerali di ferro, rame, piombo, zinco e giacimenti di gesso. Un paesaggio unico per la produzione dei vini, conosciuto fin dal tempo degli Etruschi e particolarmente ricco anche di silicio, argilla e sali minerali, che garantiscono l’altissima qualità, gli intensi aromi e i piacevoli profumi.
La tenuta Le Sode di Sant’Angelo si trova nella zona collinare di Montebamboli, nel comune di Massa Marittima, all’interno di un territorio suggestivo tra le coste della Maremma Toscana e le alture delle colline metallifere. Anche per il Merlot Igt, come per tutti gli altri vini, La costante presenza di brezze marine, abbinata alla scarsità di precipitazioni primaverili fanno da culla alla maturazione perfetta delle uve, conferendo un sapore unico e una nota qualitativa inconfondibile.

https://www.sodesantangelo.com/

Sotto la Quercia: the new label from Le Sode di Sant’Angelo
The Tuscan company adds to its winery’s wines the Costa Toscana Merlot Igt

This year ends with a novelty in Le Sode di Sant’Angelo winery: the Sotto la Quercia-Costa Toscana Merlot Igt 2018, is added among the Maremman Company’s treasures. All over the label is represented a majestic oak and the quotation : “as the mother with her soft embrace so the oak protects and gives the precious nectar”. Indeed a taste of this Merlot with ruby red shades could be compared to a soft hug, with its warm and velvety taste with underbrush hints. It is a solid wine, persistent and fine. The lands in which its is produced are located between Siena and Grosseto, these lands boast in its soil composition iron ores, copper, lead, zinc and beds of gypsum. It is a unique landscape for the wine production, known since the Etruscan time and particularly rich of silica, clay and mineral salts, that gives to wines a very high quality, intense aromas and pleasant scents.
The Le Sode di Sant’Angelo estate is located in the hilly area of Montebamboli, in the Municipality of Massa Marittima, it is a very evocative spot between the Maremma Toscana shores and the metalliferous hills’ heights. Also in the case of the Merlot Igt, as for all the other wines, the constant presence of marine breezes along with the lack of springy rains are very important for the perfect ripening of the grapes, giving them a very unique flavor and an unmistakable quality note.

https://www.sodesantangelo.com/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 14 Dec 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X