6|7 giugno, Sky Wine 2015 a Cori, in provincia di Latina

Un itinerario volto all’esaltazione della tipicità locale che può vantare una salda identità in termini di cultura, tradizioni e … sapori.

coriSky Wine è la manifestazione itinerante dedicata alla viticoltura e alla valorizzazione del territorio della provincia di Latina, quest’anno in programma nella città di Cori nei giorni di sabato 6 e domenica 7 giugno 2015.
Oltre ad essere attraente meta turistica, per il suo passato di storia e cultura, l’antichissima cittadina dei monti Lepini vanta una sapiente tradizione vitivinicola, favorita dalla presenza nel proprio territorio di vitigni autoctoni e prestigiose aziende.

Calice e tracolla accompagneranno il pubblico all’esplorazione inconsueta di questa città. La partenza è da “Cori Valle”, nel centro storico, lungo un percorso che toccherà almeno quattro luoghi della storia che diventano la scenografia ideale di queste due giornate interamente dedicate all’enogastronomia locale: palazzo Riozzi, l’oratorio di Santa Maria della pietà, l’ex frantoio e il complesso monumentale S.Oliva (osservatorio astronomico).

Fino a tarda sera l’evento riserverà numerose sorprese, tra arte (musei aperti, mostre e artisti locali), assaggi di piatti tipici in abbinamento ai vini del territorio (come quelli proposti dall’associazione di chef “Burro e bollicine”), intrattenimenti musicali e altro ancora.

Sky Wine è una manifestazione promossa dall’assessorato alle attività produttive e turismo del comune di Cori ed è organizzata dall’associazione culturale “The Best Events” in collaborazione con la Pro Loco Cori.

Per conoscere il programma clicca qui

Related Posts

Ultimi Articoli