Sicilia en Primeur 2019: il vino siciliano si presenta a Siracusa

Sicilia en Primeur 2019: il vino siciliano si presenta a Siracusa

L’anteprima dei vini siciliani, organizzata da Assovini Sicilia, si svolgerà dal 6 al 10 maggio a Siracusa

La sedicesima edizione di Sicilia en Primeur si svolgerà dal 6 al 10 maggio a Siracusa.  L’anteprima dei vini siciliani, che ogni anno viene organizzata da Assovini Sicilia, accompagna in un viaggio tra i tesori della regione e le nuove annate del vino siciliano. All’evento parteciperanno 100 giornalisti italiani e stranieri che saranno divisi  in otto tour attraverso i quali potranno conoscere l’isola tra visite in cantina e percorsi enogastronomici. Una conferenza stampa di benvenuto a Ortigia presenterà i dati della vendemmia appena conclusa per poi dare il via alle degustazioni “en primeur” di circa 500 vini. Inoltre, anche quest’ anno, si svolgeranno i seminari guidati dai Master of Wine, gli esperti di vino più autorevoli a livello internazionale. 

Sicilia en Primeur è innanzitutto una importante attività di promozione del vino e del suo territorio”- ha dichiarato Alessio Planeta, presidente Assovini . “ Assovini Sicilia riconferma anche quest’anno il suo impegno in questo evento itinerante che rende la Sicilia protagonista assoluta sulla stampa mondiale.
Il vino diventa una chiave di lettura per comprendere le mille sfaccettature di questa nostra isola. Ogni anno invitiamo non soltanto la stampa specializzata, ma anche stampa generalista, di turismo e di costume: ogni giornalista racconta poi ai suoi lettori una Sicilia diversa, attraverso il vino, i monumenti, il cibo, la natura… tutti questi aspetti poi convergono per la valorizzazione del brand Sicilia nel mondo, una valorizzazione che diventa volano per il nostro vino, ma non solo”
.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X