Select Page

Il “Segreto” di Scotton Spa

Il “Segreto” di Scotton Spa

Uno scrigno raffinato per la confezione di bottiglie

Quanto ci può influenzare la scelta di un vino a partire dalla sua confezione? Un packaging realizzato accuratamente può portarci a pensare che la bottiglia sia molto più prestigiosa, aumentandone il valore. Nella fase decisionale, una bella scatola ci solletica la fantasia e cambia la percezione del prodotto che abbiamo di fronte, determinando il nostro acquisto.
Tra le molteplici scatole da confezione realizzate da Scotton Spa, il modello Segreto, si presenta come un articolo particolarmente raffinato. Lo stesso nome ci evoca qualcosa di prezioso e di segretamente custodito, come in uno scrigno.
L’eleganza è una caratteristica che si nota nella forma compatta e lineare, ma anche nelle preziose lavorazioni in cui è declinato questo prodotto.
Diverse goffrature si ispirano ai tessuti come la seta grezza o il matelassè, riproducendo la texture irregolare della prima o la trama operata della seconda. Novità del 2018 è l’innovativa collezione Wood, la cui lavorazione nasce dall’esigenza di raccontare il particolare legame tra il legno e il vino.
Segreto è una scatola orizzontale in cartone accoppiato che permette di confezionare una, quattro o sei bottiglie di vino e viene fornita con due inserti separatori rimovibili. Grazie al suo design, non si limita a contenere bottiglie ma in abbinata anche prodotti enogastronomici.
Segreto è lo scrigno che fa di una buona presentazione l’essenza stessa del prodotto.

https://www.scotton.it/it-it/home

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 21 Jan 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X