Uno scrigno raffinato per la confezione di bottiglie

Quanto ci può influenzare la scelta di un vino a partire dalla sua confezione? Un packaging realizzato accuratamente può portarci a pensare che la bottiglia sia molto più prestigiosa, aumentandone il valore. Nella fase decisionale, una bella scatola ci solletica la fantasia e cambia la percezione del prodotto che abbiamo di fronte, determinando il nostro acquisto.
Tra le molteplici scatole da confezione realizzate da Scotton Spa, il modello Segreto, si presenta come un articolo particolarmente raffinato. Lo stesso nome ci evoca qualcosa di prezioso e di segretamente custodito, come in uno scrigno.
L’eleganza è una caratteristica che si nota nella forma compatta e lineare, ma anche nelle preziose lavorazioni in cui è declinato questo prodotto.
Diverse goffrature si ispirano ai tessuti come la seta grezza o il matelassè, riproducendo la texture irregolare della prima o la trama operata della seconda. Novità del 2018 è l’innovativa collezione Wood, la cui lavorazione nasce dall’esigenza di raccontare il particolare legame tra il legno e il vino.
Segreto è una scatola orizzontale in cartone accoppiato che permette di confezionare una, quattro o sei bottiglie di vino e viene fornita con due inserti separatori rimovibili. Grazie al suo design, non si limita a contenere bottiglie ma in abbinata anche prodotti enogastronomici.
Segreto è lo scrigno che fa di una buona presentazione l’essenza stessa del prodotto.

https://www.scotton.it/it-it/home