Non un semplice contenitore ma un prodotto di design

Per chi lavora nel settore vinicolo, quando si parla di packaging per bottiglie è facile cadere nella scelta di quei due o tre modelli classici che comunemente si utilizzano per confezionare i vini.
Non è il caso dell’azienda Scotton che offre una vasta gamma di prodotti, nei quali linee, volumi e materiali prendono forma e creano non un semplice contenitore, ma un prodotto di design.
La possibilità scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, è il segno distintivo di questa azienda, che è il fiore all’ occhiello italiano nella produzione di scatole in cartone per diversi settori merceologici.
Focalizzandosi sulla linea di scatole Avana, dall’ inconfondibile stile naturale, troviamo diversi articoli utilizzati per confezionare due o tre bottiglie nelle classiche scatole verticali con maniglia.
Per il confezionamento della singola bottiglia, invece viene proposto il modello Saccolo, con una funzione decorativa, ma che non dimentica la robustezza del cartone di cui è composto.
La calda gamma dei colori che caratterizzano i prodotti, è stata pensata per armonizzarsi con tutti i tipi di interni: dalle enoteche con l’atmosfera tipica delle osterie di una volta, alle cantine dallo stile più contemporaneo dove il vino accompagna le degustazioni.
Armonia cromatica e particolarità della goffratura, descrivono la linea in matelassè nudo. Elegante e raffinata, la collezione prevede diversi modelli lavorati sulla superficie con un motivo esclusivo e l’interno stampato color nude.
E’ possibile scegliere la forma più adatta alle proprie esigenze, dal trasporto del vino alla sua esposizione per la vendita al dettaglio.
Le sfere bianche sono un must have: anche in questa collezione la lavorazione è la protagonista di un incontro tra un gusto femminile e maschile, tra funzionalità e senso estetico che accontenta anche chi ha gusti particolari e ricercati.
Per avere un’idea completa di tutti gli articoli, è possibile visitare il sito aziendale nella sezione Bottiglie e scoprire che c’è davvero l’ imbarazzo della scelta. Tutta la produzione è rigorosamente Made in Italy.

http://www.scotton.it