Scopri la nuova app I vini di Veronelli 2017

Assaggi, dati, punteggi per oltre 16mila etichette italiane.

app-veronelliDa oggi i vigneti e le cantine d’Italia sono a portata di…dito! Sì, perché, grazie a I Vini di Veronelli 2017, nuova app ideata dal Seminario Permanente Luigi Veronelli, è possibile consultare tutte le informazioni concernenti le produzioni vitivinicole del nostro paese con un semplice touch. Comprendente oltre sedicimila etichette ed acquistabile per i dispositivi Apple ed Android a 5,99 euro, I Vini di Veronelli 2017 costituisce la versione digitale della storica Guida Oro I Vini di Veronelli, prima guida ai vini italiani, curata da Gigi Brozzoni e Daniel Thomases.

Assaggi, dati, punteggi: l’applicazione si presenta come un vero e proprio contenitore multifunzionale, facile da consultare, accurato nei giudizi, tempestivo nel fornire risposte adeguate e con una simbologia approfondita ed intuitiva. Nello specifico, per ognuna delle 2.049 aziende recensite, sono indicati l’indirizzo, i contatti telefonici, il fax, il sito internet e la mail; il tutto corredato da una breve descrizione dell’azienda e dei suoi metodi di produzione, con informazioni sulla presenza di strutture destinate all’ospitalità ed alla vendita diretta dei vini. Per quanto concerne i 16.252 vini selezionati nell’edizione 2017, la ripartizione avviene per denominazione, annata, numero di bottiglie prodotte, modalità di affinamento, fascia di prezzo e secondo la valutazione in centesimi assegnata dai degustatori. È possibile, inoltre, consultare I Luoghi del Buon Bere, la sezione che riunisce ristoranti e locali selezionati a seconda dell’ampiezza della carta, del livello del servizio e della cura nell’abbinamento delle eccellenze enologiche italiane. guida-veronelli

E, a proposito di eccellenze, per quelle premiate nell’edizione 2017, si parla di 346 Super Tre Stelle in riferimento ai vini che, già nelle prime posizioni negli anni passati, hanno avuto una valutazione uguale o superiore a 94/100 e di 28 Grandi Esordi per i vini recensiti per la prima volta o rientrati nella guida dopo molto tempo con un punteggio pari o superiore a 94/100. A questi si aggiungono i 10 Sole, i premi speciali della Guida Veronelli, assegnati dalla Redazione ai vini che, piena espressione delle ottime qualità dei vignaioli italiani, possono essere definiti “straordinari” ed i 5 Migliori Assaggi, i vini che hanno ottenuto il giudizio in centesimi più alto in assoluto tra tutti i campioni recensiti nell’edizione 2017.

Related Posts

Ultimi Articoli