Sblocca-Italia, Farinetti: “I cinesi non sanno neanche che c’e’ il vino italiano “

Sblocca-Italia, Farinetti: “I cinesi non sanno neanche che c’e’ il vino italiano “

Lo ‘sblocca-Italia’ dovrebbe prevedere, prima di tutto, dei forti sgravi fiscali a tutte le imprese che incrementano le proprie esportazioni. E’ quanto il presidente di Eataly, Oscar Farinetti, conversando con i giornalisti in occasione del Meeting di Comunione e Liberazione.

vino convegno biologico alba

foto: dreamstime

“Mi piacerebbe – sono parole di Farinetti – una politica fiscale che consenta a questo paese di ripartire. La prima operazione da fare e’ uno sgravio fiscale potente a tutte le imprese che incrementano le proprie esportazioni per fare venire voglia alle imprese di andare all’estero a esportare. Noi mettiamo a posto i nostri problemi se raddoppiamo le nostre esportazioni. Abbiamo 800 miliardi che spendiamo per i consumi, 800 miliardi della spesa pubblica e 400 miliardi delle esportazioni. Bisognerebbe portare in pari questi numeri: 800 – 800 – 800″. Secondo il presidente di Eataly, e’ poi necessaria una nuova politica di marketing del “made in Italy”. “Il motivo per cui i francesi esportano il doppio di noi – secondo Farinetti – e’ perche’ hanno i loro negozi nel mondo. I cinesi non sanno neanche che c’e’ il vino italiano perché non ci sono negozi. Dobbiamo incentivare gli italiani a partire, alzarsi dalla sedia e andare nel mondo a vendere le nostre meraviglie”.

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Jul 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X