Salon du Chocolat Seoul 2017

chocoexpo33Nel weekend prima di Natale consigliamo una fiera golosa, che avrà luogo a Seoul dal 12 al 15 gennaio 2017. Intitolata Salon du Chocolat Seoul 2017, si svolgerà presso la Cohex Hall D nella capitale coreana, organizzata da Exporum Inc. Durante questa terza, attesissima edizione, saranno presentati al pubblico prodotti inerenti ad ogni contesto che riguardi il cioccolato: cacao, coltivatori, paesi produttori, materie prime, macchine e attrezzature, packaging e franchising.
Da dove nasce l’idea di una fiera orientale interamente dedicata al cioccolato?
Il Salon du Chocolat ha avuto riunire i talenti di tutte le cioccolaterie più famose del mondo e creare uno show tutto dedicato al famoso dolce attraverso le performance più stravinti. Ne è un esempio il Cacao Show, spettacolo che invita gli artisti più famosi a creare abiti confezionati solo di cioccolato! La sfilata dei vestiti più belli sarà sarà presentata durante la serata di gala del Salon du Chocolat Seoul.
I visitatori potranno quindi scoprire queste creazioni eccezionali sia durante la sfilata di moda, sia visitando una mostra a loro dedicata durante tutti i 3 giorni di fiera.
La manifestazione coinvolgerà poi performance dal vivo che riguarderanno il settore della musica: dalla danza, alle canzoni, arrivando a veri e propri rituali provenienti dai paesi produttori di cacao. Questo per contestualizzare da dove viene il cacao e comprendere tutto il contesto identitario e culturale del dolce più amato al mondo.
chocoexpo2Per ciò che concerne la pasticceria, cioccolatieri e giovani talenti prepareranno ricette dal vivo di fronte a un pubblico, svelando i loro segreti professionali e i loro consigli più preziosi!
Chocoland è invece lo spazio completamente dedicato ai bambini per accoglierli in attività didattiche e ludiche.
Nel mondo di Chocoland, gli “chef in erba” possono mettersi al lavoro con tanto di cappello e grembiule da chef.
Un’occasione unica, per immergersi ed imparare nel mondo del cioccolato e trasformarsi in un artista culinario.
Non mancheranno infine, seminari e presentazioni, per avvicinare proprio tutti, dai dilettanti ai professionisti, tutti potranno diventare intenditori di cioccolato.

Per saperne di più:

http://www.salonduchocolat.kr

 

Related Posts

Ultimi Articoli