Sabato 24 e domenica 25 novembre l’ottava edizione del Mercato di Piacenza.

A novembre, negli spazi espositivi di Piacenza Expo si rinnova l’appuntamento con il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI.

Torna il Mercato di Piacenza, una manifestazione di due giorni, 24 e 25 novembre, giunta alla sua ottava edizione, realizzata da FIVI in collaborazione con la Fiera di Piacenza, dove i visitatori potranno approfondire la conoscenza dei vignaioli seguendo l’intera filiera, assaggiando ed acquistandone i vini.

La novità principale di quest’anno sarà l’estensione dell’area espositiva riservata ai vignaioli, che occuperanno l’intero padiglione 1 arrivando a 600 postazioni.“Ci sono grandi aspettative per questa edizione – spiega Matilde Poggi, presidente FIVI – che sarà anche l’occasione per proseguire nei festeggiamenti per il decennale dell’associazione”.

L’immagine della locandina del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, è stata disegnata da Sualzo, alias Antonio Vincenti, disegnatore ed autore di fumetti, e raffigura la fatica e la cura del mestiere del vignaiolo attraverso le fasi della filiera produttiva: la vigna, l’uva, il vino. La locandina del Mercato di Piacenza racconta la FIVI con il suo Mercato, il lato sociale e socievole dei vignaioli, il luogo prediletto dove raccontare e far assaggiare il proprio vino ai visitatori e dove riabbracciare colleghi, confrontarsi e dialogare con loro.
Per tutte le informazioni: www.mercatodeivini.it

Related Posts

Ultimi Articoli