Sabato 24 e domenica 25 novembre l’ottava edizione del Mercato di Piacenza.

Sabato 24 e domenica 25 novembre l’ottava edizione del Mercato di Piacenza.

A novembre, negli spazi espositivi di Piacenza Expo si rinnova l’appuntamento con il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI.

Torna il Mercato di Piacenza, una manifestazione di due giorni, 24 e 25 novembre, giunta alla sua ottava edizione, realizzata da FIVI in collaborazione con la Fiera di Piacenza, dove i visitatori potranno approfondire la conoscenza dei vignaioli seguendo l’intera filiera, assaggiando ed acquistandone i vini.

La novità principale di quest’anno sarà l’estensione dell’area espositiva riservata ai vignaioli, che occuperanno l’intero padiglione 1 arrivando a 600 postazioni.“Ci sono grandi aspettative per questa edizione – spiega Matilde Poggi, presidente FIVI – che sarà anche l’occasione per proseguire nei festeggiamenti per il decennale dell’associazione”.

L’immagine della locandina del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, è stata disegnata da Sualzo, alias Antonio Vincenti, disegnatore ed autore di fumetti, e raffigura la fatica e la cura del mestiere del vignaiolo attraverso le fasi della filiera produttiva: la vigna, l’uva, il vino. La locandina del Mercato di Piacenza racconta la FIVI con il suo Mercato, il lato sociale e socievole dei vignaioli, il luogo prediletto dove raccontare e far assaggiare il proprio vino ai visitatori e dove riabbracciare colleghi, confrontarsi e dialogare con loro.
Per tutte le informazioni: www.mercatodeivini.it

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X