fbpx

Rinviata al 2021 la seconda edizione di Brutale – La natura è progresso

Rinviata al 2021 la seconda edizione di Brutale – La natura è progresso

Dopo un iniziale slittamento alle date di aprile, la seconda edizione di Brutale – La natura è progresso è stata rinviata a Marzo 2021.

“La situazione attuale non ci permette nessun tipo di attività nella sicurezza e serenità necessaria per il regolare svolgimento della manifestazione. Ringraziamo tutti i vignaioli, i produttori, i ristoratori, l’istituto agrario di Cesena, gli sponsor, gli amici che ci hanno supportato. Ci saremo il prossimo anno, più carichi di prima!”

Queste le parole degli organizzatori di Brutale – La natura è progresso.

Era prevista per le giornate di domenica 5 e lunedì 6 Aprile al mercato coperto in Piazza del Popolo a Cesena, la seconda edizione di Brutale – La natura è progresso, la mostra mercato dedicata alla promozione e degustazione di vini e prodotti naturali.

Il termine naturale per Brutale sta ad indicare, non solo un modo di coltivare sano e senza l’utilizzo di nessun pesticida o fitofarmaco, ma una filosofia, uno stile di vita. La natura è progresso: un alimento sano nasce da una terra e una lavorazione sana. Il legame, che in questo tipo di approccio si crea, è di natura empatica con la madre Terra. Non l’uomo ma la natura stessa diventa maestra. E qui avviene una sorta di magia. L’uomo grazie a rigorose pratiche biologiche o biodinamiche accompagna il frutto del suo lavoro dalla terra al prodotto finito in simbiosi con l’ambiente.

Mai come in questo periodo storico c’è il bisogno di impegnarsi tutti per tenere pulito il pianeta. La concezione di agricoltura naturale è il punto di partenza per un progresso sano e sostenibile ed i contadini ne sono i custodi. La natura è progresso perché è lei che ci sta spingendo verso una nuova evoluzione.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 3 Apr 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X