Select Page

Rinomata Cantina Tombacco: anno nuovo, sito nuovo!

Rinomata Cantina Tombacco: anno nuovo, sito nuovo!

Il progetto “Vintage” rivive nel logo e nella sezione “Storie d’altri tempi”

Nuovo sito e nuova immagine per “Rinomata Cantina Tombacco”, attraverso cui raccontare una storia che sa di passato, passioni e tradizioni. La storia di tre generazioni che a partire dal 1919, hanno fatto dell’amore per la cultura vinicola italiana il principio fondante di un’azienda centenaria. L’unione della famiglia e l’amore per le tradizioni portate avanti con fierezza, che sono la chiave del successo di un’attività i cui principi si affidano in gran parte al recupero della tradizione come appare chiaro nel progetto Vintage.

 

Un’idea ambiziosa a partire dalle scelte estetiche e di design, volta a far riscoprire vini della lunga tradizione ma poco conosciuti nel mercato. Anche la scelta del design delle etichette e del logo probabilmente disegnato dal nonno, il cui simbolo richiama un antico sole greco, sono frutto di un recupero storico. Così come le immagini utilizzate nel sito, che richiamano fortemente il passato, profumano di memoria, di famiglia, calore e tradizione.

 

Nella sezione “Storie d’altri tempi”, questo viaggio temporale si fa ancor più reale, un vero e proprio tuffo in anni ricchi di fascino e nostalgia, un desiderio di ridare nobiltà e notorietà alle cose semplici di un tempo inesauribile, al modo di vivere e lavorare di una volta che significava anche rispetto per l’uomo, per l’ambiente e la qualità. “Il racconto di storie del nostro paese, un patrimonio di cultura e conoscenza di un’Italia che crea da sempre la sua identità con arte e gusto.”

About The Author

Francesco Dotto

Nato nel trevigiano, terra di vigneti e tradizione vinicola, la passione per il vino lo accompagna genuinamente dall'infanzia. Laureato in Scienze della Comunicazione in Svizzera, torna in Italia per mettere a frutto i suoi studi, concentrandosi in particolar modo sulla comunicazione e il copywriting. Curioso e vivace, per lui il vino è quotidiana scoperta, novità e convivialità.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 19 Apr 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X