fbpx

Rinnovato il legame tra l’Associazione degli Alpini e la grappa Nardini

Rinnovato il legame tra l’Associazione degli Alpini e la grappa Nardini

La storica grappa bianca e il Mezzoemezzo saranno partner ufficiali nelle prossime Adunate, confermando l’unione tra la Distilleria Nardini e gli Alpini

Il legame tra la grappa Nardini e gli Alpini è rimasto saldo nel tempo: il sodalizio tra la storica distilleria di Bassano del Grappa e l’ANA, Associazione Nazionale degli Alpini, infatti, vide gli albori all’epoca della Prima Guerra Mondiale.

Il territorio del Veneto diventò terreno di battaglie e dopo la disfatta di Caporetto, gli Alpini cominciarono a trovare consolazione nella grappa della storica distilleria. Fu, però, dopo la Seconda Guerra Mondiale che il vincolo venne consolidato, grazie all’inaugurazione del Ponte Vecchio che unisce fisicamente la sede di Nardini con la sezione Montegrappa degli Alpini, dando inizio a un legame anche simbolico. Nel confermare nuovamente questa unione, l’amministratore delegato della Distilleria Nardini e il presidente dell’Associazione degli Alpini si sono trovati d’accordo su ciò che ha reso speciale la loro partnership.

Michele Viscidi, amministratore delegato di Nardini, si è dichiarato, infatti, orgoglioso di rinnovare l’unione, riconoscendo sia alla grappa Nardini sia agli alpini un simbolo culturale di Bassano, ma anche dell’Italia intera. Sebastiano Favero, presidente degli Alpini, ha confermato l’importanza di questo accordo storico, sottolineando come la sua associazione condivida con la grappa Nardini il valore della vicinanza davanti a un buon bicchiere.

Anno dopo anno, quindi, la grappa Nardini e gli Alpini portano avanti un pezzo di storia del territorio, ma anche del nostro Paese, celebrando una lunga tradizione.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 3 Apr 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X