Querce Bettina: il piacere di un regalo raffinato per il vostro natale.

Querce Bettina: il piacere di un regalo raffinato per il vostro natale.

Per accompagnare in maniera elegante e raffinata le vostre cene natalizie o anche semplicemente per fare un regalo importante a una persona che vi sta a cuore, i vini dell’azienda Querce Bettina possono rivelarsi i più adatti.
Come il Brunello, dal colore rosso rubino intenso con tendenze al granato, dal sapore asciutto, tannico ma nel contempo caldo, robusto e persistente. Un vino perfetto per essere degustato in meditazione, davanti a un caminetto acceso in abbinamento a dell’ottimo cioccolato fondente. E non solo: il Brunello di Querce Bettina risulta perfetto come bottiglia da aprire durante i pranzi e le cene natalizie, per fare bella figura con amici e parenti e per portare sulla vostra tavola tutta la bontà di un vino di altissima qualità.

Per chi poi volesse optare per l’elegante confezione regalo, potrà abbinare il vino alla raffinata Grappa di Brunello invecchiata in rovere di Slavonia e all’Olio Extravergine di Oliva, che viene ottenuto tramite la frangitura a freddo per concentrare la presenza di polifenoli a circa 505 mg/kg. L’olio é ottenuto dalle varietà Leccino, Correggiolo e Moraiolo, cultivar tipici delle colline toscane.
Querce Bettina è un’azienda a conduzione familiare nata nel 1992 ed è situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, a un’altitudine di circa 440 metri slm. Nell’azienda si coltiva esclusivamente Sangiovese Grosso per un totale di 2,4 ettari vitati. La ridotta superficie vitata permette di riservare alle viti una maggior attenzione e cura, nell’ottica di produrre vini di alta qualità ed espressione del terroir di Montalcino. La produzione si aggira sulle 6500 bottiglie di Brunello Docg e su circa 9000 bottiglie di Rosso di Montalcino Doc l’anno, mentre la riserva è prodotta solo in annate particolari.

Loc. La Casina di Mocali, 275
Montalcino 53024
Italia
Telefono: 0577848588
Cell.: 3355895551
Email: info@quercebettina.it

Querce Bettina: the pleasure of a prestigious gift for your Christmas.

To accompany with elegance and prestige your Christmas dinners or simply to make a present to a very important person to you, the wines produced by Querce Bettina could be the most suitable ones.
For example the Brunello, featuring an intense ruby red colour tending to garnet, with a dry, tannic taste, but at the same time warm, robust and persistent. A perfect meditation wine to enjoy in front of your fireplace, especially if matched with an excellent dark chocolate. Least but not last, the Brunello produced by Querce Bettina is perfect for Christmas lunches and dinner, for making a good impression on friends, parents and to bring the goodness of an excellent quality wine on your table. For the ones who want the gift box, it is possible to match this wine with the prestigious Grappa di Brunello refined in slavonian oak barrels and with the Extra virgin olive oil, which is obtained only through cold pressing for concentrating polyphenols to a quantity of 505 mg/kg. This oil is produced with the local Tuscan Leccino, Correggiolo and Moraiolo cultivars.

Querce Bettina is a family conduction winery which was born in 1992 and is situated on the South-West side of Montalcino, at an altitude of around 440 metres above the sea level. They exclusively cultivates Sangiovese Grosso grape variety, for a total area of 2,4 hectares. Having a small area of vines permits them to take more care of them, with the goal of producing high quality wines which are the expression of Montalcino terroir. Querce Bettina produces around 6500 bottles of Brunello di Montalcino Docg and around 9000 bottles of Rosso di Montalcino Doc per year, while the Riserva is produced only in the best vintages.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Feb 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X