Querce Bettina a Benvenuto Brunello 2017

Querce Bettina a Benvenuto Brunello 2017

Quest’anno un solo vino per Querce Bettina, il Brunello docg 2012 mentre per la vendemmia 2014 si è rinunciato per coerenza con le caratteristiche dettate dalle scelte aziendali, la produzione di Rosso di Montalcino 2015 è ancora in affinamento nel legno di rovere francese.

La vendemmia 2012 è stata caratterizzata dal un clima caldo e i vini sono risultati ricchi di struttura, con tannini e acidità considerevoli, l’insieme li rende idonei all’invecchiamento e piacevoli dopo cinque/dieci anni di affinamento in bottiglie. Da acquistare e conservare in modo appropriato nella propria cantina.

Querce Bettina parteciperà all’edizione 2017 di Benvenuto Brunello, l’evento che funge da presentazione alla stampa e agli operatori del settore delle anteprime del Brunello annata 2012, della riserva 2011 e del Rosso annata 2015. La manifestazione si svolgerà come di consueto nel Chiostro del Museo di Montalcino e prevede, oltre alle degustazioni, anche la proclamazione delle stelle assegnate alla nuova vendemmia, la posa della piastrella celebrativa della nuova annata e la consegna dei Premi Leccio d’Oro.

Querce Bettina è un’azienda a conduzione familiare nata nel 1992 ed è situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, a un’altitudine di circa 440 metri. Nell’azienda si coltiva esclusivamente Sangiovese Grosso per un totale di 2,4 ettari vitati. La ridotta superficie vitata permette di riservare alle viti una maggior attenzione e cura, nell’ottica di produrre vini di alta qualità, espressione del terroir di Montalcino. La produzione si aggira sulle 6500 bottiglie di Brunello Docg e su circa 9000 bottiglie di Rosso di Montalcino Doc l’anno, mentre la riserva è prodotta solo in annate particolari.

Azienda Agricola
Barenghi Vilma Sandra Elisa
Loc. La Casina di Mocali, 275
53024 Montalcino (Siena)
Tel.: 3355895551
Mail: info@quercebettina.it
Sito: www.quercebettina.it

[divider]

Querce Bettina at Benvenuto Brunello

Only one wine for Querce Bettina this year, the Brunello dog 2012, while they decided to not produce the vintage 2014, to be coherent with the characteristics imposed by the winery. Finally, the Rosso di Montalcino 2015 is still aging inside its french oak barrels

The vintage 2012 was characterised by a warm climate profile and its wines resulted rich in structure, with high acidity and tannins. This features make them fitted for long aging and drinkable after 5-10 years of refinement in the bottles. A must have to appropriately keep inside our cellars.

Querce Bettina will participate in the 2017 edition of Benvenuto Brunello, the event which will introduce to the press and the wine operators the previews of Brunello di Montalcino 2012, Brunello di Montalcino Riserva 2011 and Rosso di Montalcino 2015. The exhibition will take place as always inside the Chiostro del Museo di Montalcino and features, other than the tastings, also the stars assignment to the last vintage, the placement of its celebrative badge and the delivery of the Premi Leccio d’Oro.

Querce Bettina is a family winery that was born in 1992 and it’s located in the South-West side of the Comune di Montalcino, at an altitude of 440 metres above sea level. In the vineyards is cultivated only the Sangiovese Grosso grape variety, for a total of 2,4 hectares.

This small cultivated surface permits to give more attention and care to the vines, with the goal to produce high quality wines which will be an expression of Montalcino terroir. The production is divided into around 6500 bottles of Brunello di Montalcino and around 9000 bottles of Rosso di Montalcino, while the Riserva is produced only in particular vintages.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Feb 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X