Prowein 2014

Mancano 10 giorni al Prowein, la fiera tedesca leader nel comparto wine&spirits

ProWein11_2686JFiera leader del comparto vino e spirits, il ProWein prosegue sulla strada intrapresa, diretta verso una sempre maggiore internazionalizzazione. Forte dei numeri importanti dell’edizione 2013 – 4.783 espositori e 45 mila visitatori – la manifestazione tedesca si appresta a festeggiare il suo ventesimo anniversario.

L’area di degustazione centrale, organizzata in collaborazione con la rivista “Weinwirtschaft”, avrà come motto  “Premium Wines – Best Quality, Best Price”; la FIZZZ Lounge, invece, come da copione sarà dedicata alla presentazione e assaggio di nuove tendenze in fatto di drink. Il carattere internazionale della kermesse si esprime nell’incoming ma anche nella nazionalità delle aziende espositrici: sono 50 i Paesi da cui provengono le aziende partecipanti e già da tempo le postazioni sono andate sold out.

Fra i nuovi arrivati di questa edizione troviamo ad esempio il Giappone, in veste di produttore vitivinicolo: già negli scorsi anni c’era un’area denominata “Taste of Japan”, ma i prodotti erano Sake e Umeshu. Da quest’anno invece arrivano vini da uve Koshu, un’antica varietà conosciuta come l’uva nazionale giapponese.

Il database delle aziende espositrici è disponibile online, sul sito del ProWein, e quotidianamente aggiornato: uno strumento fondamentale, messo online per libera consultazione da parte dell’organizzazione, affinché sia possibile pianificare incontri e sfruttare a pieno le occasioni di business.

Un occhio di riguardo va anche al comparto organic (biologico): sarà destinato a questo tipo di produzione la hall 7.1. E poi da non dimenticare i vari appuntamenti fuori salone, che coinvolgeranno la città di Dusseldorf per i tre giorni di fiera.

INFORMAZIONI UTILI
Nome evento: Prowein 2014
Luogo: Dusseldorf – Germania
Date: 23 – 25 marzo 2014
Sito: www.prowein.com
Descrizione: fiera b2b del vino, distillati e alcolici

I Grandi Vini sarà in distribuzione presso il Trade Press Stand (hall 6.1).

Related Posts

Ultimi Articoli