Con le viti in fiore è il momento di scoprire il legame tra nettari e territorio.

La natura si è risvegliata e il verde lussureggiante ha di nuovo riempito i paesaggi vitati dei luoghi vocati a questa nobile produzione. In queste settimane, osservando da vicino le viti, potrete scorgere i piccoli grappoli verdi in mezzo ai fiori rannicchiati tra le foglie che fanno fluire l’energia vitale utile a far maturare le uve. Oltre alla delicata emozione di cogliere questo movimento agreste, è il momento per imprimere nei sensi i profumi che ritroverete nel bicchiere.

Quando, tra qualche tempo, porterete il vostro calice al naso, scoprirete l’eleganza del Brunello Franco Pacenti – Canalicchio con le note dei suoi fiori.
Venire a Montalcino adesso vuole dire calarsi in un’atmosfera unica di un luogo dedicato al vino, di cui è anima e maestro. I filari di viti che si rincorrono ordinati tra le colline, in un susseguirsi di file che ricamano il paesaggio con delicatezza e armonia, è uno spettacolo che non potete perdervi.

Franco Pacenti – Canalicchio
Loc. Canalicchio di Sopra, 6
53024 Montalcino (SI)
Tel. +39 0577 849277
www.francopacenticanalicchio.it
info@francopacenticanalicchio.it

The spring aromas of the Franco Pacenti – Canalicchio wines: an experience not to be missed

With the blooming vines, it is time to discover the link between the wine and its territory

The lush vegetation of the vineyards is once again filling the territories where the wine is produced. In this period, looking at the vines, it is possible to see the small green grapes in the middle of the flowers and the leaves that keep the energy necessary for the growth. Together with the delicate emotion of this rural motion, it is time to feel the aromas that will characterize your glass.

You will discover the elegance of the Franco Pacenti – Canalicchio Brunello with its floral notes.
Visiting Montalcino in this period means experiencing the unique atmosphere of a territory where wine is soul and master. The regular rows of the vineyards that seem to softly and harmoniously embellish the hills are a sight not to be missed.

Franco Pacenti – Canalicchio
Loc. Canalicchio di Sopra, 6
53024 Montalcino (SI)
Tel. +39 0577 849277
www.francopacenticanalicchio.it
info@francopacenticanalicchio.it