Produrre spumante direttamente in azienda: come lo vuoi… quando vuoi…

Produrre spumante direttamente in azienda: come lo vuoi… quando vuoi…

Con Enomet i vantaggi della tecnica di spumantizzazione in proprio sono molteplici

Enomet progettazione Cantine

Enomet: progettazione Cantine

Enomet ha messo a punto un sistema innovativo con il marchio Accademia Italiana Bollicine, che vi permetterà, a costi contenuti, di produrre spumante e vino frizzante direttamente in azienda, ovvero “Come lo vuoi… quando vuoi…”. I vantaggi della tecnica di spumantizzazione in proprio sono molteplici. Intanto l’abbattimento dei costi di produzione della singola bottiglia che risultano sensibilmente più bassi, in quanto la manodopera proviene esclusivamente dalla cantina che produce lo spumante; così come i costi di trasporto per movimentare il vino da rifermentare in conto terzi (per poi ritirare in seguito le bottiglie pronte), spese che in pratica si annulleranno.

Vi è poi un rapido rientro negli investimenti: con la produzione di vini spumanti in conto terzi si ha un costo fisso per ogni bottiglia prodotta che aumenta nel tempo, mentre con l’impianto Enomet si ha un rapido ammortamento degli investimenti effettuati. C’è la possibilità di personalizzazione dello spumante ottenuto, mettendo a punto protocolli di lavorazione ad hoc. La lavorazione risulta semplice e rapida, al fine di rendere la tecnica facilmente comprensibile da tutti gli operatori.

La possibilità di fare lo spumante nella propria cantina permette, infine, di gestire i processi di produzione secondo i propri tempi di lavorazione, senza dover assecondare le esigenze di chi produce lo spumante in conto terzi; in un ciclo di lavorazione che dura circa 45 giorni (dal vino allo spumante finito), tempo che permette di diluire nell’arco di tutto l’anno gli imbottigliamenti e gli investimenti per il materiale da acquistare.

[wpseo_address id=”3806″ show_state=”1″ show_phone=”1″ show_fax=”1″ show_email=”1″]
Vai alla scheda azienda
[toggle title=”COME ARRIVARE” state=”open” ][wpseo_map id=”3806″ width=”600″ height=”300″ zoom=”1″][/toggle]

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X