Prestigiosa azienda vinicola ricerca un Area Manager

Storica e prestigiosa azienda vitivinicola italiana ricerca una figura da inserire nello staff. La sede è a Sud di Roma; è prevista la possibilità di lavorare in modalità home-office, quando non impegnati in viaggi o meeting in azienda.

Lo scopo di questa posizione non si esaurisce nella semplice vendita di vino. L’azienda è alla ricerca di un Area manager cui affidare una missione più ampia: raccontare la propria storia, i valori su cui si fonda e i vini che ne scaturiscono. Andranno dunque seminate e coltivate relazioni durature nel tempo con tutti gli attori di una articolata filiera: importatori e loro venditori, distributori e loro venditori, ristoratori e sommelier, clienti finali). Le vendite che ne seguiranno (sell-in e sell-out) saranno, di conseguenza, non occasionali ma strutturali e apporteranno valore aggiunto all’azienda.
Questa missione dovrà tradursi in precise attività: viaggi, partecipazione a fiere ed eventi (wine tasting, meeting con wine lovers, etc.), azioni di supporto al trade e ristoratori, organizzazione e gestione dell’incoming dei clienti in visita presso l’azienda.
Per arrivare a questo livello di autonomia ed efficacia, sarà necessario un iter formativo sia in cantina (conoscenza dei prodotti) che nei mercati, in affiancamento agli area manager senior che introdurranno gradualmente la nuova risorsa nella gestione di alcuni clienti.
Il campo d’azione principale sarà l’Europa.

Clicca qua per inviare la candidatura.

Related Posts

Ultimi Articoli