Select Page

Va a Bertolaso il premio innovazione Enomaq 2015

Va a Bertolaso il premio innovazione Enomaq 2015

Un sistema flessibile di trasporto bottiglie integrato e completamente automatico, con riduzione dei tempi operativi, degli spazi di ingombro e dei costi.

Foto macchinarioIl nuovo sistema introdotto sul mercato permette di gestire e trasportare bottiglie cilindriche e coniche di dimensioni diverse dall’ingresso del monoblocco all’uscita dello stesso senza il cambio degli accessori. L’elemento più caratterizzante è costituito da pinze comandate da molle, senza l’uso di aria e di elettrovalvole, con notevole risparmio energetico e con durata accresciuta, studiate in modo da trasportare correttamente bottiglie di dimensioni diverse fra loro senza alcun intervento da parte degli operatori. Il sistema a palette, che sostituisce le coclee, garantisce l’adattamento ad un ampio range di dimensioni ed è dotato di un sistema motorizzato e automatico di regolazione che si adatta alle dimensioni richieste oppure è sostituito da rinvii e trasferimenti “stella su stella” per non perdere mai il contatto con il contenitore. Le pinze, sia della sciacquatrice che per la movimentazione della bottiglia all’interno della riempitrice, consentono una presa universale solidissima, che si adatta a tutti i colli, riducendo i costi di manutenzione e di uso, e permette una gestione delicata e precisa del riempimento, garantendo la tenuta tra rubinetto e baga della bottiglia ma anche flessibilità e durata delle guarnizioni. Un nuovo sistema di controllo livello immediatamente prima del canale di discesa del tappo vite permette di verificare il corretto riempimento del contenitore e di tappare il contenitore subito dopo l’uscita dalla riempitrice, riducendo drasticamente l’ossidazione.

Gruppo Bertolaso Spa
Via Stazione 760
37040 Zimella (VR)
Tel. +39 0442 450111
Fax +39 0442 85811
sales@bertolaso.com
info.service@bertolaso.com
www.bertolaso.com

About The Author

Irene Graziotto

“Battezzata con la grappa” – nasce in veneto – riscopre il vino a Londra grazie alla scrittura. Così decide di affiancare la penna al calice, diventando sommelier. Per la rivista I Grandi Vini cura la sezione tecnica di Vigna e Cantina mentre qui sul sito segue il notiziario e l'export.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X