Premiate a Vinitaly le grandi personalità che si sono distinte in campo enologico

Livio Felluga e Pierre Lurton vincitori del Premio Internazionale Vinitaly; a Tyson Stelzer e Joe Bastianich il premio Communicator of the year.

E’ stato consegnato iera sera, 21 Marzo, il Premio Internazionale Vinitaly, istituito da Veronafiere 18 anni fa, per elogiare quelle aziende e quelle personalità che si sono distinte per il loro impegno in ambito enologico; a riceverlo, la Cantina Livio Felluga ed il suo fondatore e lo Chateau Cheval Blanc di Pierre Lurton.

Così si legge nel comunicato stampa di Veronafiere: “Livio Felluga, cent’anni molto ben portati, è uno dei grandi uomini del vino italiano, e ancora oggi si interessa della gestione dell’ azienda di famiglia dove lavorano i figli Maurizio, Andrea, Filippo e Elda…; Chateau Cheval Blanc, Premier Grand Cru Classé A de Saint-Émilion, è universalmente riconosciuto essere uno dei 10 più importanti e famosi vini rossi del mondo. Una sua annata particolare, la 1947, è, a detta di tutti i maggiori esperti di vino, anche il più grande vino rosso mai prodotto al mondo”.

Durante la serata di gala sono stati, inoltre, proclamati i vincitori del  Premio Communicator of the year, istituito in collaborazione con l’IWSC,  che verrà consegnato a Londra il 26 novembre prossimo.  I vincitori del premio quest’anno sono Tyson Stelzer,  giornalista e presentatore australiano da anni dedito con impegno all’educazione dei giovani sull’abuso di alcol e Joe Bastianich, per il suo amore per il vino e il cibo, con un particolare interesse verso l’enogastronomia italiana.

 

Related Posts

Ultimi Articoli