Select Page

Premiate a Vinitaly le grandi personalità che si sono distinte in campo enologico

Premiate a Vinitaly le grandi personalità che si sono distinte in campo enologico

Livio Felluga e Pierre Lurton vincitori del Premio Internazionale Vinitaly; a Tyson Stelzer e Joe Bastianich il premio Communicator of the year.

E’ stato consegnato iera sera, 21 Marzo, il Premio Internazionale Vinitaly, istituito da Veronafiere 18 anni fa, per elogiare quelle aziende e quelle personalità che si sono distinte per il loro impegno in ambito enologico; a riceverlo, la Cantina Livio Felluga ed il suo fondatore e lo Chateau Cheval Blanc di Pierre Lurton.

Così si legge nel comunicato stampa di Veronafiere: “Livio Felluga, cent’anni molto ben portati, è uno dei grandi uomini del vino italiano, e ancora oggi si interessa della gestione dell’ azienda di famiglia dove lavorano i figli Maurizio, Andrea, Filippo e Elda…; Chateau Cheval Blanc, Premier Grand Cru Classé A de Saint-Émilion, è universalmente riconosciuto essere uno dei 10 più importanti e famosi vini rossi del mondo. Una sua annata particolare, la 1947, è, a detta di tutti i maggiori esperti di vino, anche il più grande vino rosso mai prodotto al mondo”.

Durante la serata di gala sono stati, inoltre, proclamati i vincitori del  Premio Communicator of the year, istituito in collaborazione con l’IWSC,  che verrà consegnato a Londra il 26 novembre prossimo.  I vincitori del premio quest’anno sono Tyson Stelzer,  giornalista e presentatore australiano da anni dedito con impegno all’educazione dei giovani sull’abuso di alcol e Joe Bastianich, per il suo amore per il vino e il cibo, con un particolare interesse verso l’enogastronomia italiana.

 

About The Author

elisa berti

Storica dell'arte di formazione, ha scoperto l'arte enologica mentre si divideva tra le mille attività che le riempono la vita. Giornalista pubblicista e quasi sommelier, è stata titolare di un'agenzia di comunicazione. Adesso è anche mamma di una bambina simpaticissima. Quando si dice multitasking...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X