Pomigliano Jazz torna insieme a Note di Gusto

Pomigliano Jazz torna insieme a Note di Gusto

Dal 27 luglio al 6 agosto 2017 una serie di eventi unisce le energie del territorio campano.

Dal 27 luglio al 6 agosto 2017 torna Pomigliano Jazz insieme a Note di Gusto per valorizzare l’identità della zona del vulcano campano. In collaborazione con Slow Food Vesuvio e Agro Nolano, un programma che include concerti, cuochi e pizzaioli per raccontare tradizione e fantasia enogastronomici locali attraverso la biodiversità. Un’occasione per assaggiare prodotti campani, conoscerne di nuovi, incontrare i produttori.

Il programma:
Giovedì 27 Luglio: Concerto Rava – Herbert – Guidi Trio (Conetti Vulcanici di Pollena Trocchia). Per Note di Gusto lo street food del ristorante Cieddì di Portici dell’Alleanza Slow Food: la cucina tra orto e mare; presente l’Azienda Agricola Giolì per raccontare la tradizione del pomodorino del piennolo del Vesuvio, rosso e giallo.
Venerdì 28 Luglio: Chano Dominguez Flamenco Quartet (Parco delle Acque Pomigliano d’Arco). Per Note di Gusto Marco e Giuseppe De Luca di Sciuè il Panino Vesuviano di Pomigliano d’Arco; presenti le aziende agricole di Bruno Sodano (re della papaccella napoletana)  e di Porricelli con gli orti del Vesuvio. In abbinamento le birre artigianali Vesuvius.
Sabato 29 Luglio: Antonelli-Messina-Ricci Feat. Gianni Valentino – Rapsodie electrofisiche (Parco delle Acque Pomigliano d’Arco). Per Note di Gusto protagonista la pizza napoletana (forno Scugnizzo di Izzo Forni e Haccademia di Aniello Falanga), lo street food del ristorante Cieddì di Portici; presenti la coop Siani con i ragazzi di radio Siani – la Radio della Legalità, (produttori del Pizzino Vesuviano, pomodorino del Vesuvio coltivato su un bene confiscato alla camorra) e l’Azienda Agricola Mini Bio di Nicola Migliaccio con i suoi cereali e grani antichi italiani. In abbinamento le birre artigianali Vesuvius.
Durante ogni serata sarà presente uno spazio Mercato, uno spazio Osteria, Street Food, laboratori del gusto e visite in azienda.Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.

About The Author

Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi giornalista. Versatile e curiosa per lei il vino è il sale della vita.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X