Poli Distillerie presenta Gin Marconi 42

Una nuova interpretazione di un classico senza tempo 

Poli Distillerie, storica azienda veneta presenta sul mercato degli spirit il Gin Marconi 42

Ottenuto dalla distillazione con un particolare alambicco che permette di distillare a basse temperature, questo Gin si affianca ai tanti distillati prodotti da Poli e in modo particolare al Gin Marconi 46. Un Gin tutto italiano prodotto artigianalmente con una particolare attenzione verso la qualità delle materie prime. Il Gin Marconi 42 rappresenta una nuova variante tutta da scoprire che vi sorprenderà già al primo sorso. 

Gin Marconi 42

Trasparente e cristallino, al naso si presenta fine e puro, richiama note di rosmarino, basilico, timo e menta che ben si bilanciano fra di loro. Una fresca esplosione di aromi e profumi tipici della macchia mediterranea italiana. La massima espressione di un territorio caratterizzato da note di erbe e piante officinali che sono divenute i fattori caratterizzanti di questo prodotto. 

Gin Marconi 42 è un gin ben equilibrato e permette al palato di riconoscere tutte le botaniche che lo compongono.  Eleva ogni cocktail, dal White Lady al classico Gin&Tonic. Si sposa bene con i succhi, con i bitter e vermut, adora i toni amari e ruvidi della tonica. Stimola la creatività per varie ricette ed è ideale per cocktail in aperitivo, ma anche come compagno per animare serate, feste e cene è eccellente. Perfettamente bilanciato grazie alla sua autentica miscelazione che esprime tutte le caratteristiche di ogni ingrediente. 

Un Gin da provare, adatto ai palati più esperti ma anche a quelli più curiosi. Ideale per un’esperienza di gusto unica e intensa. Un’interessante alternativa per chi desidera scoprire e riscoprire il vero significato di uno “spirito” tutto Made in Italy ispirato ai profumi della terra e prodotto da una delle eccellenze dell’antica tradizione della distillazione italiana

FOCUS ON

Poli Distillerie fondata nel 1898 a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa (VI), conta una tradizione di grappaioli da ben 4^generazioni, che hanno portato l’azienda a dare vita a prodotti unici mantenendo in essi, intatti, i valori di chi il proprio lavoro lo fa con passione. 
La Poli è l’unica distilleria italiana selezionata dalla famosa guida di viaggi Lonely Planet fra le 10 distillerie artigianali al mondo che meritano di essere visitate.

L’azienda è visitabile dal lunedì al sabato, su prenotazione. www.poligrappa.com

Related Posts

Ultimi Articoli